I play-out si giocheranno: il parere di Nicola Binda - Forza Palermo Calcio Giornale
SERIE B

I play-out si giocheranno:
il parere di Nicola Binda

I play-out si giocheranno: il parere di Nicola Binda

Il noto giornalista Nicola Binda ha espresso, attraverso un post sul proprio profilo facebook, una sua opinione in merito alla decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito ai play-out:

 

Riproviamo, e cerchiamo di mettere ordine.

Il Collegio di Garanzia del Coni ha dato il parere richiesto dalla Figc: il playout di Serie B si deve giocare. Non può la Lega B cancellarlo come ha fatto con la famosa delibera del Direttivo, quindi la Figc vede rispettato il regolamento che ha firmato in estate.

Oggi la partita sarebbe tra Salernitana e Foggia.

Ma non è finita.

Siamo in attesa dell'appello del Palermo, nel quale potrebbe (in teoria, non si sa, ovviamente) essere ammorbidita la sentenza di primo grado: niente ultimo posto, ma robusta penalizzazione che lo escluderebbe dai playoff che almeno lo manterrebbe in B.

In questo caso, il Foggia sarebbe retrocesso e il playout sarebbe tra Venezia e Salernitana.

Al di là di questo, ora la Figc deve imporre alla Lega B di far giocare il playout, mentre la stessa Lega B potrebbe ricorrere (non so come e dove) contro quel parere.

Questo è quanto, almeno a oggi. Come finirà?






1 commento

  1. Cittadino 81 giorni fa

    Con Benevento, Pescara e Perugia fuori dai play off viene meno l'interesse di 3 dei 4 club che non fermarono i play off e abolirono la disputa dei play out. Paradossalmente, con una assoluzione del Palermo o una sua mancata condanna per improcedibilità, l'interesse di Benevento e Pescara sarebbe quello di annullare gli attuali play off e ripristinare la griglia dei vecchi ...

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *