PENSIERI

Rispetto! Per i leoni
da tastiera soltanto pena

Rispetto! Per i leoni da tastiera soltanto pena



Inutile girarci intorno, la mamma degli stupidi è sempre incinta.

Partendo da un postulato scritto, detto e ribadito a mo di loop ipnotico, secondo cui personalmente non amo l'idea di calcio (quale?) proposta da Rosario Pergolizzi, mi/vi chiedo cosa porti certe persone a sfogare la propria frustrazione sulla vita del prossimo. 

 

Al netto di tutto questo, siamo sicuri che i suddetti siano realmente tifosi del Palermo? Perché per quanto la critica sia diritto/dovere del tifoso, il confronto è uno degli aspetti più belli in qualsiasi settore della vita, appare alquanto bislacco un lacerante quanto stucchevole malcontento per quanto mostrato in questi mesi dalla (neo)nata SSD PALERMO.

 

Repetita iuvant, dicevano i latini ma tanto si sa, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Primato in classifica dalla prima giornata di campionato, più cinque dalla seconda in classifica, migliore attacco e difesa meno perforata del torneo.

Sì però-comunque-ma-potrebbe e via alla demolizione, perché di questo stiamo parlando.

 

La critica soventemente, quando costruttiva, viene mossa da un grande sentimento d'amore e per tale ragione è sempre ben accolta.

Ma questa settimana qualche pseudo tifoso è andato ben oltre tale concetto, al di là del perimetro dell'educazione e del rispetto dovuti ad un uomo, palermitano, qual è Rosario Pergolizzi - al di là di qualsivoglia limite, scelta non condivisa o modus di vedere il calcio per molti (anche per chi scrive) inconcepibile -  che merita, per la sua professionalità e per ciò che sta dando a questi colori.

 

E pazienza per i leoni da tastiera, lì al buio e schiavi della loro stessa brama di distruzione.

Per quanto concerne gli altri, i veri tifosi del Palermo, ci vediamo stasera - al solito orario (19.30) sulla pagina Facebook ForzaPalermo.it - per discutere, analizzare le vicende rosanero di questo martedì di fine gennaio. E anche, è cosa buona e giusta, criticare, ma con rispetto ed educazione. A noi piace così. 

Con buona pace, mi ripeto, dei nemici della felicità. Che pena. 






23 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 229 giorni fa

    @Rubini, è tempo di tornare alla poesia di Paletta (& Secchiello), Scimitaz, con GIGI tutto maiuscolo e un bel calice di Biancovilla bellu agghiacciatu!

  2. Rubini 230 giorni fa

    Franco. Mi era sfuggito questo commento. Franco, chi sarebbe questo 'anziano' stalker, da Roma, quali sarebbero i REATI, passibili di querela? Si faccia avanti lei Franco, in nome dei palermitani, poi ne parliamo. Coraggio, giginiell !! ahahahah

  3. Franco 233 giorni fa

    D'accordo con la redazione, che giustamente condanna gli insulti a Pergolizzi da parte di un individuo che meriterebbe di essere condannato, da un tribunale, a pulire i cessi dello stadio per 1 anno intero. Per imparare l'educazione. Ma, contestualmente la redazione di questo ottimo giornale online tollera le incessanti provocazioni ed offese all'intelligenza, con atteggiamenti da stalker in preda a raptus da tastiera, di un ANZIANO troll, che da Roma scarica incessantemente, qui, il suo odio verso i palermitani. Da querela per diversi reati, ma tollerato.

  4. Maluchiffari 234 giorni fa

    @Rubini, forse scrive a quell'ora perché è un glorioso portiere di notte. Come scimia 'i Tarzan.

  5. zyz 234 giorni fa

    Ok, tolto il fatto che certi insulti sono assollutamente inaccettabili... Ma davvero ancora con sta scemata del siamo primi, va tutto bene? Ma vi siete dimenticati che abbiamo perso 10 punti dal Savoia in 6 giornate? E' ridicolo come non riuscite a fare le giuste critiche ad una squadra che quando vince lo fa con 1 golletto trovato per caso, non mette in difficoltà nemmeno l'ultima in classifica, negli scontri diretti ha preso bastonate da orbi e ha perso 10 punti in 6 giornate. Fate i giornalisti, perchè se ci fosse stato Zamparini stareste massacrando la squadra e società, invece c'è Mirri

  6. Il Moro 234 giorni fa

    Io stesso nei commenti pur criticando Pergolizzi ho scritto che OVVIAMENTE va rispettato l'uomo ed il suo lavoro che indubbiamente svolge al meglio che può, è condivido commento di Giuseppe 67 rosanero...Però squadra fatta in 10 g, ritiro meno di 20g, sempre 1 in classifica, ha 5 punti di vantaggio sulla 2 per molti sono pochi per altri buoni. Bene il primo io devo stare zitto xquesto risultato che sta ottenendo veramente ottimo...A questa verità aggiungo unmio pensiero che probabilmente con questo ottimo materiale Tedino avrebbe fatto altrettanto valorizzando R.P. Ambro ecc

  7. bugia 234 giorni fa

    @inquisizione, su una cosa siamo d'accordo: bisogna fare 'cose bravi' nella vita.

  8. Francesco 70 234 giorni fa

    Inquisizione,ma quale galera,qui ci vuole più educazione.Se a me non va bene l'operato di qualcuno,lo faccio notare,cerco di far valere le mie ragioni,senza offendere nessuno,che peraltro nel caso di Pergolizzi sta pure facendo benissimo.Si possono fare valere le proprie opinioni senza cadere nelle offese più becere...

  9. Totuccione 234 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  10. Rubini 234 giorni fa

    @Inquisizione. Scusi, una cosa però non ho capito. Lei dice: 'Mi fate paura', 7 ore fa, cioè alle 2 di notte. Alle 2 di notte? E' un'ora da fantasmi, ululati, animali notturni, normale avere paura. Provi a ragionarci sopra nelle prime ore del mattino, magari dopo una ricca colazione e vedrà che tutto le apparirà più sereno, tranquillo, chiaro, come la luce del sole.

  11. bugia 234 giorni fa

    @inquisizione...anche 'politically correct'...no, la prego, ci risparmi queste definizioni dei miei c******i.

  12. Rubini 234 giorni fa

    Bell'affare! Però sono d'accordo, anche se parzialmente, con Inquisizione. Andiamo, chisti su creature, picciuttieddi. Stiamo di fronte alle conseguenze dell'educazione sentimentale ri zampalieista, al suo testamento morale. Tracchiggi oggi, tracchiggi domani, ci smonto u cirivieddu a na puoco, poi non contento ciu rimonntò arrivieirsa.

  13. Inquisizione 234 giorni fa

    Condannati per aver scritto b******o pezzo di m***a? Quindi tu in vita tua non hai mai detto epiteti coloriti in un momento di rabbia? Qua si è passato il Limite, mi fate paura, quanta cattiveria in giro, finto buonismo, politically correct dei miei c******i, per 2 parolacce, volete addirittura la galera, e voi finti buonisti chissà quante cose bravi avete fatto in vita vostra

  14. Giuseppe 67 rosanero 234 giorni fa

    Il mister con il suo comportamento carattere non si rende simpatico quasi a nessuno, con il gioco che propone (praticamente inesistente) non piace quasi a nessuno. Però squadra fatta in 10 giorni, ritiro meno di venti giorni, sempre primo in classifica, e oggi ha 5 punti di vantaggio sulla 2 per molti sono pochi per altri buoni. Bene il primo io devo stare zitto per questo risultato che sta ottenendo veramente ottimo, poi insultare minacciare e veramente vergognoso e da gente senza dignità

  15. Salvo 234 giorni fa

    Criticare non significa offendere, ma dare la possibilità di migliorarsi, non sono qui per dare lezioni tantomeno per difendere qualcuno, anche io penso che il sig.pergolizzi non sia adatto ad un ruolo così importante, però ho rispetto per l'uomo pergolizzi, quindi limitiamoci a criticare lo schema,il modo di gestire la squadra, ma non andiamo mai ad intaccare la dignità delle persone quello è tutt'altro!!!!

  16. stadio 234 giorni fa

    Chi non gradisce la società oppure l'allenatore diserti lo stadio, protesti civilmente come nell'era Zamparini. Felicità di cosa? Lo sanno solo loro.

  17. eric 234 giorni fa

    sono solo dei deficenti...si puo criticare...... ma offendere la dignita del mister

  18. Francesco 70 234 giorni fa

    Inquisizione,la società ha fatto bene a difendere un proprio tesserato,da insulti volgari e che poco hanno a che fare con lo sport,perché alla fin fine,è di quello che si dovrebbe parlare.Siccome esiste gente che sfoga le proprie ansie sui siti,è bene mettere un freno.

  19. Legalità 234 giorni fa

    Solidarietà a Pergolizzi, sarà pure scarso come allenatore ma non per questo non merita rispetto.

  20. Legalità 234 giorni fa

    @Inquisizione zittuti che in un paese serio tu e questi dementi sareste già in tribunale condannati. Con il tuo lasciapassare alle cose illegali puoi giustificare tutto allora, i posteggiatori ca si vuscanu u pani, gli ambulanti che occupano spazi non loro, fino alla corruzione e alla delinquenza. Iniziamo dalle piccole cose per contrastare quelle piu grandi.

  21. Inquisizione 234 giorni fa

    Guardate che uno dei 2, (quello che ha solamente offeso pergolizzi) ha già chiesto scusa pubblicamente, state veramente esagerando e basta Si vedono cose molto ma molto più gravi in giro. E voi muti, secondo me i leoni da tastiera siete voi, finti buonisti, molti di quelli che stanno facendo inquisizione, visto dai miei occhi, hanno scritto cose ben più gravi, mi dissocio da chi ha scritto devi morire ma quell altro il ragazzino ha scritto solo offese, e ha chiesto scusa in tutte le pagine

  22. ubbe 234 giorni fa

    Ho visto le facce, attraverso la pic su FB; direi che potremmo derubricare il caso a banale, ordinaria stupidità lombrosiana. Del resto, solo uno stupido può scrivere quelle parole in un luogo pubblico. Qualcuno dovrebbe prendersi la briga di spiegare ai ragazzini che Internet non è un mondo a parte, ma lo specchio della società e valgono le stesse leggi che valgono per strada, con la differenza che scripta manent. Ritengo Pergolizzi troppo signore per presentare una querela e un po' me ne dispiaccio: sarebbe divertente vederli piagnucolare in un'aula di tribunale.

  23. Blackmamba 234 giorni fa

    Concordo con lo sdegno della società verso questi IGNORANTI. Si può criticare l'operato di Pergolizzi, ma scrivere schifezze come quelle lette in alcuni social fa veramente disgustare. Ribadisco che è solo gente ignorante che si esprimerà a gesti, e che il massimo della propria cultura sarà leggere la gazzetta dello sport. Mi auguro che Pergolizzi abbia le capacità e la fortuna di arrivare a fine campionato con la promozione del Palermo, poi si potranno prendere altre soluzioni.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *