CORONAVIRUS

Guarisce dal Coronavirus a
98 anni e chiede un parrucchiere

Guarisce dal Coronavirus a 98 anni e chiede un parrucchiere



 

Elisabetta, 98 anni, guarisce dalla polmonite da Sars Cov2, chiede un parrucchiere e di poter tornare alla casa per anziani dove viveva quando è stata contagiata. Il reparto Covid dell'Istituto dermopatico dell'Immacolata (Idi) l'ha dimessa oggi dopo due tamponi negativi e l'ha riportata in condizioni di sicurezza - racconta l'Ansa - e separata da casi sospetti all'Istituto delle Suore Cappuccine dell'Immacolata di Acilia, dove il mese scorso è stato scoperto un focolaio del virus.

 

SCATTA LA FASE 2

 

• FASE 2: SCARICA IL NUOVO MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE

 

 AL VIA LA FASE 2, LE NUOVE MISURE: COSA CAMBIA

 

• CORONAVIRUS, QUANTI PASSEGGERI IN AUTO? IL GOVERNO RISPONDE

 

• AUTOCERTIFICAZIONE, QUANTI DRAMMI: IL GOVERNO CHIARISCE

 

 

"È stata ricoverata da noi l'8 di aprile. Aveva già febbre, lievi difficoltà respiratorie, la polmonite interstiziale da Covid-19. Dopo due giorni è peggiorata all'improvviso, è scivolata in uno stato soporoso smettendo anche di alimentarsi", racconta Antonio Sgadari, primario del reparto Covid allestito all'Idi. "Sembrava segnata - continua il primario - l'abbiamo curata con antiretrovirali, antibiotici e antinfiammatori, abbiamo deciso non solo di idratarla ma di nutrirla anche per via parenterale. Tuttavia la paziente continuava a desaturare arrivando in quella zona limite prima dell'intubazione, che comunque sarebbe stata difficile". Poi la svolta. Dopo dieci giorni in condizioni gravi, nonna Elisabetta, come la chiama il personale sanitario del reparto, ha cominciato a superare la fase critica, la saturazione è migliorata, ha ripreso contatto con l'ambiente circostante.


 

• SERIE A A PALERMO, DA IPOTESI A POSSIBILITÀ

 

• BOSCAGLIA A FP.IT: «PALERMO? HO UN SOLO PENSIERO»

 

• «TROPPA GENTE IN GIRO». SI STUDIA UNA NUOVA STRETTA

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *