FIGC

Gravina: «Speriamo di riaprire
presto il calcio al pubblico»

Gravina: «Speriamo di riaprire presto il calcio al pubblico»



Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, al termine del Consiglio federale, è intervenuto sulla ripresa dei campionati di calcio auspicando una pronta riapertura degli stadi al pubblico per poter rivedere i tifosi sugli spalti: 

 

«Siamo felici. Il bilancio iniziale della ripresa dei campionati è positivo. Ci sono stati tanti gol e piano piano crescerà anche la condizione fisica così come il ritmo delle partite. Purtroppo manca un elemento fondamentale che sono i tifosi negli stadi. Non abbiamo riferimenti scientifici sulle tempistiche, ma speriamo che la pandemia cali ancora e ci consenta di riaprire al pubblico il nostro calcio. Stop in causo di rialzo dei contagi? Il campionato è partito e questo è un passo importante. Siamo alla fine di giugno e le società si stanno comportando in modo impeccabile effettuando controlli attenti e costanti. Siamo tranquilli e ottimisti sul fatto che il campionato arriverà alla fine».







Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *