IN TRIBUNALE

Gli ex rosa vogliono soldi da
Arkus. Rinviato processo a MZ

Gli ex rosa vogliono soldi da Arkus. Rinviato processo a MZ



 

 

Continuano le vicende legali che vedono coinvolta Arkus, l'ultima proprietaria dell'U.S. Città di Palermo.

 

La giornata di ieri è stata ricca di udienze: una per il procedimento cautelare azionato da Nestorovski & C., che chiedono gli stipendi che in rosanero non hanno ricevuto da marzo, e l'altra per le accuse nei confronti dell'ex patron Maurizio Zamparini.

 

Secondo quanto riportato da Riccardo Arena per il Giornale di Sicilia, gli ex tesserati dell'U.S. Città di Palermo chiedono che vengano utilizzati i 5 milioni che la Lega deve alla società per saldare gli emolumenti. I soldi, tuttavia, sono già stati pignorati da altri creditori della società guidata da Arkus.

 

Gli ex tesserati hanno tuttavia ottenuto che la Sezione Fallimentare del Tribunale discutesse un procedimento per consentire loro di scavalcare questi creditori. La decisione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

 

Intanto i Tuttolomondo hanno presentato un'istanza di concordato preventivo per la procedura fallimentare. "Con quali soldi Arkus intenda far fronte agli impegni in caso di sì al concordato, che di fatto eviterebbe il fallimento, non è dato sapere".

 

Il quotidiano scrive inoltre che anche tre anni fa c'erano le condizioni per dichiarare fallito il Palermo di Zamparini; già a partire dal 2016 si registra infatti un debito di circa 53 milioni, oltre che una serie di irregolarità.

Se verrà dichiarato il fallimento, anche Zamparini rischia la bancarotta fraudolenta

 

Proprio l'udienza all'ex patron, per le accuse di falso in bilancio e comunicazioni alla Covisoc, si è tenuta ieri. Il processo, tuttavia, ha ottenuto un altro rinvio: la nuova udienza è stata fissata per il mese prossimo.






16 commenti

  1. Mauri 151 giorni fa

    I giocatori potrebbero chiedere a Rubini di avere i loro soldi visto che guarda gli interessi al friulano

  2. Ciccio 152 giorni fa

    No Francesco non me la prendo figurati ma poi ciò che dice un mediocre Dico solo ma un ci siddia

  3. Aristarco Battistini 152 giorni fa

    @Francesco70 be da quello che ne sappiamo potrebbe essere il fratello maggiore di zamparini, inoltre hanno in comune ca ci piaci u ciascu a entrambi uno con il Merlot l'altro cu Tavernello hahahahahahahha

  4. Francesco 70 152 giorni fa

    Ciccio non te la prendere.Questo tizio è sempre nel sito giorno e notte.È soltanto un provocatore,uno che non ha un caxxo da fare tutto il giorno,e riempie così le sue giornate.Pazienza,per i veri sostenitori del Palermo,conta altro,quello che lui posta conta zero.Probabilmente è un figlio di Zamparini...

  5. Ciccio 152 giorni fa

    Rubini ma il tuo d*o friulano te ne da soldi?

  6. Top Gun 152 giorni fa

    C'è il rubini della cultura e il rubini dell'illecito quest'ultimo è duro come il guscio di una noce: Disse il topo alla noce dammi tempo e ti spirtuso chissa se un gatto aristocratico riuscirà a salvare .....la noce-:)

  7. Rubini 152 giorni fa

    Prima cosa: L’Italia è un Grande Paese. Studiate Dante, leggete Leopardi, ammirate Caravaggio, guardate i film di Fellini. Poi vergognatevi non del vostro Paese ma del vostro stato. Quanto al Fallimento, i rischi, le ipotesi, al momento solo chiacchiere, valgono solo le DECISIONI del TRIBUNALE. Questo è uno stato di diritto, per fortuna. E non sottovalutate il Gruppo Tuttolomondo, che di procedure fallimentari, secondo me, se ne intendono. Parecchio.

  8. Blackmamba 152 giorni fa

    Intanto il Tar ha rigettato l'ennesima richiesta di questi PAGLIACCI. Quello che fa capire del perchè l'italia se ridotta a questo punto, è vedere dei cialtroni senza arte ne parte che ancora trincerandosi dietro inesistenti cavilli e prese di tempo, MOLESTANO e DISTURBANO, senza mai avere uscito un solo euro. Il tutto grazie a un criminale certificato, e ai sue due tirapiedi e consigliori, DANIELA ANIMA NERA E LOSCHI, che li hanno portati a palermo. In un paese serio tipo gli stati uniti, sarebbero già tutti dentro con la tuta arancione. Ma non dispero che prima o poi si faccia giustizia.

  9. AntiZampariniForEver 152 giorni fa

    La vera notizia che poi non fa più notizia è che il sottoscritto continua ad avere ragione su quanto accadrà sia all'indagato che ai fratelli tuttolomarcio. Notizia freschissima: 'La società di viale del Fante verso l’esclusione dal concordato. A destare sospetti anche i 370mila euro che Salvatore Tuttolomondo ha pagato ad uno studio di professionisti che in parte è di sua proprietà' , mentre il nostro caro multinick, quando chiesero il concordato subito ad inondare di soliti post inutili in cui acclamava vittoria che alla defunta società avrebbero concesso il concordato!

  10. Quis non salire est zamperinus 153 giorni fa

    Lasciamo stare Arena. La domanda la faccio io in qualità di semplice cittadino, tifoso dei colori rosanero e almeno un pò diffidente nei confronti di chi viene indagato. Con quali soldi intendono fare fronte ai propri impegni i signori che hanno 'comprato' l'US Città di Palermo? Qualcuno può dirlo con le granitiche certezze che pare abbiano qui alcuni commentatori?

  11. Totuccione 153 giorni fa

    riscussi i ru liri...

  12. Top Gun 153 giorni fa

    Processo zamparini altro rinvio finchè M..... non li separi

  13. Rubini 153 giorni fa

    Le retribuzioni sono crediti privilegiati. I calciatori, come ad esempio gli addetti alla pulizia dello Stadio, sono (erano) dipendenti della Società e da questa stipendiati. ‘Con quali soldi, il concordato?’ Se lo domanda il giornalista Arena, ed è grande giornalismo d’inchiesta. Roba da matti. È lo stesso Arena che ‘tifava’ Procura e aveva visto il Palermo già morto e sepolto sotto il peso di 150 milioni di debiti. Quanto al ‘Processo’ a Zamparini, l’esito appare scontato, suggerito dal Giudice Supremo. Rassegnatevi Anti, dura lex sed lex.

  14. AntiZampariniForEver 153 giorni fa

    Sapendo l'indagato di essere marcio sino al midollo, gioca la carta dei continui rinvii sperando nella prescrizione? HAHAHAHHA Sogna sogna insieme ai tuoi fedeli leccxinx che anzichè essere fieri di esserci liberati da anni di pagliacciate dove erano più i gossip che le notizie di calcio stanno ancora qui a difendere cosa lo sanno solo loro ! HAHAHAHA

  15. Tony 153 giorni fa

    Quindi questi tuttolomondo che non avevano manco i soldi per la fideiussione dovrebbero cacciare i soldi del concordato?sono entrati nel Palermo per rimetterci soldi a vuoto?ma che follia é? chissà a chi non conviene che il Palermo fallisca.

  16. Il Moro 153 giorni fa

    È veramente molto triste ma l'egoismo ormai ha travolto questo mondo Che dei giocatori milionari che tra l'altro già si sono accasati in altri club con stipendi non certo da operai cerchino di scavalcare i piccoli medi creditori aziende che magari rischierebbero il fallimento con la prospettiva di esserci famiglie con veri operai da 1000 euro x strada.....complimenti poi questi signori si lavano la coscienza ma a mia pi fissa un mi pighianu con la visita a natale all'ospedale di turno e il regalino da pochi spicci....patetici

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *