LA LETTERA

Ghirelli: «Siamo pronti per la
riapertura degli stadi»

Ghirelli: «Siamo pronti per la riapertura degli stadi»



Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli - attraverso una lettera al quotidiano l’Avvenire - ha parlato dell’esigenza di riaprire gli stadi al pubblico. Di seguito alcuni passaggi della missiva.

 

«Andare allo stadio è un rito, un'abitudine. Quel rito, da un anno è strappato. Ed in più si sono insinuati la paura, l'incertezza, la precarietà, la vulnerabilità e, da un anno, temiamo di stare vicino all'altro. Sarà dura, riaprendo, rivedere subito le curve stracolme. Proviamo insieme a progettare come aprire gradualmente gli stadi, magari il 20-30% della capienza, con la certezza delle misure di distanziamento sociale. Abbiamo l'obbligo di dare un segnale di speranze e di inversione, governo, CTS, istituzioni sportive».

 

CONTINUA

«Gli stadi quindi fanno da apripista e favoriscono l'apertura a forme societarie come i turst, spazi fruibili 24 ore per stare insieme con la famiglia o gli amici, anche di chi non è interessato alla partita ma fa dello stadio il luogo dove allenarsi in palestra, andare dal parrucchiere mentre i bambini giocano nello spazio ludico/formativo e poi finita la partita, tutti insieme al ristorante o al bar».

 

IN CONCLUSIONE L’APPELLO FINALE

«La crisi accelera le trasformazioni, noi siamo pronti per la sfida a partire dagli stadi e dai palazzetti, in modo che torni al più presto e più ricco socialmente lo Stadio Art. Dobbiamo farcela, o meglio, è possibile farcela».


 

NEWS DI GIORNATA

 

PALERMO, REBUS ATTACCO: SARANITI O RAUTI, BOSCAGLIA STUDIA

 

PALERMO, CONTRO L'AVELLINO POSSIBILE TURN-OVER. TORNA ALMICI

 

REPUBBLICA- LUCCA SQUALIFICATO, AD AVELLINO SCOCCA L'ORA SARANITI

 

PALERMO, LUCCA SQUALIFICATO. ODJER E LUPERINI ENTRANO IN DIFFIDA

 

PALERMO-BISCEGLIE: CAMBIA L'ORARIO DEL MATCH

 

"PALERMO, PERCORSO DI AUTOSTIMA": PARLA DI BARI





2 commenti

  1. Tifoso libero 93 giorni fa

    Stadi aperti.

  2. Palermoforever? 94 giorni fa

    Sei completamente fuori di testa ... Vacci tu ... su, dai l'esempio ...

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *