RASSEGNA STAMPA

GDS - Palermo a -7,
ma che freddo fa

GDS - Palermo a -7, ma che freddo fa



La scalata alla vetta si complica. Il Palermo ha già sette punti di distanza dalla capolista Bari e ha evidenziato ancora una volta notevoli difficoltà in trasferta. I rosanero stazionano al momento al decimo posto, l'/

    /timo utile per i play-off, mentre il Bari inizia le prime prove di fuga. Nella sua storia, quando il Palermo ha vinto un campionato di Serie C, non si è mai trovato tanto indietro rispetto alla prima classificata alla settima giornata di campionato. La missione è quindi difficile, anche se non impossibile, e servirà necessariamente un cambio di rotta già dalla prossima partita contro il Foggia (domenica 10, ore 17.30, Stadio "Renzo Barbera").

     

     

    C'è da dire che il Palermo, osservando da una prospettiva opposta, è stato capace nel 1999 di farsi recuperare nel solo girone di ritorno 14 punti dalla Fermana, un vantaggio quindi siderale. Sempre nel 2000/01, i rosanero si erano lasciati sorpassare dal Messina che, poche giornate prima della fine del campionato, si trovava a -8: nella circostanza, il Palermo dovette compiere un controsorpasso nella miracolosa giornata conclusiva del campionato con l'inaspettata sconfitta dei peloritani ad Avellino. Il Palermo ha colmato un distacco simile soltanto in Serie B, con la cavalcata degli uomini di Iachini, capaci prima di agguantare l'Empoli a +7 e poi di segnare un distacco da record valso la promozione a cinque giornate dalla fine. La storia dice quindi che si può, ma il Palermo non ha più tempo da aspettare.





5 commenti

  1. umberto rizzo 9 giorni fa

    che tristezza ma che tifosi e Palermitani siamo ? SI PROBABILMENTE RESTEREMO IN C MA NON DOBBIAMO ARRENDERCI.FORZA PALERMO

  2. cirillino12 9 giorni fa

    @AntiZampariniForEver Spero non ti si debba fare il disegnino per capire come stanno le cose. Mirri è incaz/to per il secondo anno consecutivo che rimarrà in lega pro oltre le beghe legali con di piazza. Gli altri due Sagramola e Castagnetti sanno di essere due falliti che hanno sbagliato tutto e ovviamente tacciono. Quando i risultati non vengono e ci sono critiche nell'ambiente con quale voglia si può parlare? Mirri con i soldi è arrivato, auguriamoci che arrivi qualcuno a rilevare il pacchetto oppure la prossima stagione darà le chiavi della società a chi gliele ha consegnate.

  3. Bugia 9 giorni fa

    @Aristarco Battistini, già...addirittura c'è chi nel nick è anti, ma nei fatti pro....surreale.

  4. Aristarco Battistini 9 giorni fa

    Non mi pare che Mirri sia così cog.... da volere restare presidente del Palermo dopo avere buttato 15 milioni. Quindi leggere Mirri vai via è folle, nel senso che pensate che voglia restare ad annacarsi il problema Palermo spendendo milionate, e sentire pure voi che lo insultate come un lestofante addirittura paragonato a Zamparini. Non avete capito una beneamata M.... in quanto è Mirri che non vede l'ora di vendere prendendosi almeno i suoi, e mandare a fan c.... un ambiente rozzo e fermo a 50 anni fa.

  5. AntiZampariniForEver 10 giorni fa

    Siamo senza società oltre che senza denari, il loro silenzio da incompetenti squattrinati rappresenta gli antipodi di quello che era l'altro bel tipo di Zamparini che almeno faceva show ogni 7/10 giorni e faceva aumentare i gossip e le tirature dei giornali...Qui invece oltre ad un avvilente ed incolore società assistiamo al loro silenzio di coloro che non sanno che pesci prendere! Mirri vai via sei l'esempio di una cultura che non ci appartiene ossia il vincitore di qualcosa non per meriti , ma per conoscenze!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *