GDS - Palermo, caccia alla
prima vittoria esterna

Il Palermo è chiamato alla prima prova di volo verso le zone nobili della classifica. Stasera, alle ore 21 (diretta su ElevenSports e RaiSport in chiaro), la squadra di Filippi affronterà una Juve Stabia ancora incapace di segnare e vincere tra le mura amiche del "Romeo Menti". Si affrontano due squadre con problemi fondamentalmente simmetrici: la Juve Stabia non vince in casa, il Palermo in trasferta. La particolarità è che la Juve Stabia di Novellino viene da due pareggi a reti bianche in casa, contro Avellino e Campobasso, mentre il Palermo ha sempre segnato un gol nelle tre trasferte giocate ma ha raccolto soltanto due pareggi ed una sconfitta a Taranto.
Servirà dunque molto di più per abbattere il fortino di una squadra che non ha mai subito un gol in casa. I precedenti a Castellammare di Stabia non sono tantissimi, eppure pendono certamente dalla parte del Palermo, ricordando soltanto lo 0-3 dei tempi di Dybala e Vazquez in Serie B e le /
- /time uscite vittoriose in Campania, tra cui lo 0-2 dei play-off scorsi. Eppure, il Palermo non potrà vivere di ricordi: servirà affondare il colpo senza affidarsi alla storia e alla tradizione. Il Bari ha già preso il volo, il Palermo dovrà cercare stasera di mettersi le ali prima che sia troppo tardi.
Lascia un commento