RASSEGNA STAMPA

GDS - Luperini e
De Rose inseparabili

GDS - Luperini e De Rose inseparabili



Gregorio Luperini e Francesco De Rose sono indiscutibilmente due inamovibili del centrocampo di Filippi. Nelle 14 partite ufficiali da quando il tecnico di Partinico ha preso in mano la squadra, i due centrocampisti hanno giocato assieme in ben dieci occasioni. De Rose e Luperini sembrano completarsi: il primo garantisce regia e geometrie, il secondo inserimenti in verticale e confidenza col gol.

A proposito di reti realizzate, il centrocampo di Filippi dovrà far meglio dell'anno scorso quando a segnare è stato soltanto il duo formato da Luperini e Valente. L'ex Pistoiese ha confermato di avere il vizio del gol mettendo a segno ben 6 reti; Valente è stato invece galvanizzato dalla cura Filippi, realizzando nel finale di campionato quattro reti importanti. In tal senso, le amichevoli hanno dato delle risposte confortanti: Odjer ha trovato il gol da fuori nella partitella in famiglia, De Rose e Luperini hanno ammattito il Potenza, mentre Valente ha pescato il jolly con una grande punizione. Un altro centrocampista che potrebbe garantire un discreto contributo in termini di assist e gol è certamente il neo-acquisto Jacopo Dall'Oglio. Con lui, il Palermo potrà schierarsi in diversi modi dal punto di vista tattico: l'ex Catania potrà agire sia da trequartista, quindi in un 3-4-2-1 a supporto di uno tra Floriano, Fella o Silipo, sia da mezz'ala in un 3-5-2 a supporto di uno tra Luperini, Odjer e Broh.





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *