CAMPIONATI A CONFRONTO

GDS- Inizio schock? Il Palermo
sa come rialzarsi

GDS- Inizio schock? Il Palermo sa come rialzarsi



«Un inizio così, in Serie C, il Palermo non lo aveva avuto mai. Negli altri campionati sì e non sempre è andata bene. Anzi, le ultime due stagioni con un punto nelle prime tre giornate di campionato hanno avuto un verdetto terrificante: retrocessione dalla Serie A alla B».

 

Comincia così l’articolo che apre le pagine sportive del Giornale di Sicilia. Il quotidiano si sofferma sull’inizio di campionato della squadra di Boscaglia che ha ottenuto un punto in tre partite e lo paragona ai Palermo del passato.

 

Gli obiettivi, essendo categorie diverse, erano altri, ma il Palermo, anche in altre occasioni, ha sempre rimediato ad una «partenza Horror»:  Nella stagione 1992/93, l’anno del doppio trionfo in campionato e Coppa Italia di C, i rosa riuscirono a rimettersi in carreggiata dopo aver ottenuto due punti in sole tre partite.

 

Anche nella stagione 2010/2011 il Palermo ha avuto un inizio negativo, ma quella stagione si concluse con i rosa in finale di Coppa Italia e un ottavo posto in classifica.

 

«La dimostrazione di come, da un avvio shock, ci si possa comunque riprendere»






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *