GdS- Formalizzato aumento di capitale in obbligazioni - Forza Palermo Calcio Giornale
15 MILIONI

GdS- Formalizzato aumento
di capitale in obbligazioni

GdS- Formalizzato aumento di capitale in obbligazioni



 

 

Finalmente, dopo settimane di attesa, è stato registrato l'aumento di capitale da 15 milioni nella Sport Capital Group. Ma sono obbligazioni.

 

Il Giornale di Sicilia di oggi parla proprio di questo aumento di capitale. Secondo il quotidiano, questi 15 milioni in obbligazioni costituiscono un capitale di debito.

 

«Si tratta di “no-cash consideration”, valori non monetari, che compongono quasi interamente il capitale della società a cui fa riferimento Palermo Football Club Spa, la controllante di Viale del Fante. Di cash rimangono solo le 100 sterline tramite cui si è creata questa "scatola", che ora al suo interno ha anche i titoli di prestito detenuti dalla società veicolo rappresentata da Dominic White».

 

Una società che, nonostante il deposito di questi titoli, resta ignota. Il capitale sociale inglese è dunque composto da 15 milioni di azioni dal valore nominale di una sterlina ciascuna e dalle 100 azioni (dello stesso valore nominale) già presenti.

 

Il board, continua il quotidiano, non è stato modificato e dunque rimane composto da Richardson, Facile e Treacey. È cambiato tuttavia l'indirizzo della sede sociale: dal 30 di Percy Street a Londra si passa al secondo piano di Wesferry Circus, al civico 1.

 

Nei prossimi giorni è inoltre previsto il lancio di un bond da 10 milioni di sterline, con scadenza quinquennale, che verrà emesso tramite la compagnia facente riferimento a Treacy (che ieri ha rilasciato le prime dichiarazioni), ovvero la Epsion.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• PALERMO ECCESSIVAMENTE SICURO: SCONFITTA MERITATA. IL COMMENTO DI PALERMO-SALERNITANA

 

• JAJALO UNICA CERTEZZA DI UN PALERMO POCO CATTIVO. LE PAGELLE

 

• GDS - CESSIONE PALERMO, DOMINIC WHITE E L'AUMENTO DI CAPITALE

 

• CASO FROSINONE, ACCOLTO IL RICORSO DEL PALERMO






4 commenti

  1. AntiZampariniForEver 178 giorni fa

    @Larienzo scusa se te lo dico, ma mi sa che di Finanza non ne capisci molto...QUI NON HANNO MESSO UNA STERLINA OLTRE LE 100 messe prima. Le obbligazioni sono titoli di credito per chi acquista che si traducono in soldi verso la società se qualcuno li compra DAVVERO, ma per comprare devi conoscere la società, storia ,bilanci e tanto altro...Tu daresti mai i tuoi soldi a quattro che si sono messi in società creando scatole dentro scatole vuote le cui reali capacità economiche sono ignote???

  2. Blackmamba 178 giorni fa

    Vero è che il calcio dei Rozzi, Anconetani, Barbera, Sensi, è finito e tutto è in mano a società o gruppi, ma almeno le altre pur tra più o meno lecite operazioni hanno un loro equilibrio, vedi Atalanta, Torino, Viola, Parma ecc. Ma a Palermo è ormai CERTO che cè solo SPECULAZIONE E AFFARI TORBIDI. Dopo anni di SCHIFO, questa vendita della società (a cui non credo) nella migliore delle ipotesi sarebbe il passaggio del testimone da UN INTRALLAZZATORE AD ALTRI, sembra cambiato tutto per non cambiare niente. Credo che in tanti ormai confidano solo nelle indagini di procura e Lega.

  3. noitifosidelpalermo.jimdo.com 178 giorni fa

    Come ho sempre detto contano i fatti, se si vuole andare in serie A servono rinforzi.

  4. Larienzo 178 giorni fa

    Io sono d'accordo che la società che ha versato le sterline resti ignota. E' suo diritto. L'importante che ci siano, le suddette sterline. Ognuno faccia il suo: i finanzieri finanziano, i tifosi tifano.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *