IL PERSONAGGIO

GDS - Belli, l'advisor del fondo
che comprerà il Palermo

GDS - Belli, l'advisor del fondo che comprerà il Palermo



 

Con il bilancio approvato e inviato alla Covisoc la cessione societaria può arrivare ad una svolta. In attesa di novità, il Giornale di Sicilia svela un nome importante, quello dell'advisor del famoso fondo transnazionale Maurizio Belli, definito il «deus ex machina» dell'affare.

 

«Belli è amministratore delegato di Financial Innovations e da oltre 25 anni si occupa di finanza e risk management per imprese e banche - si legge -. È l'advisor del fondo internazionale che ha un'intesa con Zamparini per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza del club, ma non è da escludere che il gruppo con base a Londra possa proporlo come membro del nuovo consiglio di amministrazione che si formerà dopo il closing. Anche perché la caccia ad un presidente rischia di rimanere senza esito, dato che con Ponte non c'è nessun accordo scritto e il futuro di questa trattativa potrebbe delinearsi senza il businessman italo-svizzero».

 

La trattativa per la cessione societaria si svilupperebbe solo col fondo internazionale che ha in Belli il principale gancio. Un personaggio che sembrerebbe affidabile visto che è docente universitario presso l'Università di Venezia e docente presso la Business School del Sole 24 Ore ed è stato incaricato di seguire in prima persona le operazioni di salvataggio della Melegatti. Come riporta il Giornale di Sicilia, il suo curriculum è molto ricco: spuntano anche le posizioni di senior manager presso Ernst&Young e AT Kearny. Lui è l'uomo del fondo che intende mandare avanti la trattativa fino a mettere nero su bianco sul contratto preparato dall'avvocato Bettini per la maggioranza del club o per l'intero pacchetto, questo è ancora un dubbio.






29 commenti

  1. Antonino 30 giorni fa

    Un'ultima cosa, che già è iniziata la riunione. Un appello, che è come dire vicesindaco. Il migliore risultato sportivo, con tapioca ben finalizzata al raggiungimento del punteggio prefissato. Mr.Belli questa era partita da 5 a 0, ma si è preferito il solito buonismo di ultima istanza, accoglimento del disagio, per assuefazione, immobilismo. Che altro non è che speculazione e mistificazione giornaliera, dopo i pasti.

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 30 giorni fa

    Anche la classifica è scritta al contrario.

  3. INFERMIERE DI TURNO 31 giorni fa

    Ci perviene nuova segnalazione che dietro il nick del cittadino Antonino S. in realtà si cela Rubini, il quale abitualmente cambia decine di nick

  4. william sceccospir 31 giorni fa

    Non c'entra il T9. Quando si usa il punto interrogativo si scrive are you joking ?. Lei ha scritto la frase al contrario, ovvero come affermativa ma col punto di domanda. Errato. Io, William Sceccospir, devo correggere, obbligatoriamente. Ok, mr. Rubini ?

  5. Blackmamba 31 giorni fa

    Potete continuare a SOGNARE e fare voli pindarici la realtà è una sola. Fino a quando ci sarà in società un indagato che vede il calcio in modo ARCAICO e spregiudicato, fonte solo di speculazione e arricchimento personale, non ci sarà futuro. Poi che questi fantomatici investitori esistano è tutto da vedere, solo chi non ha niente da perdere o è sua volta nei business poco trasparenti, può accettare di mettere denaro e fare continuare a gestite la società a chi ha la procura che gli alita sul collo. Poi evitate di parlare di stadio e centro sportivo, sono emerite sciocchezze.

  6. Antonino 31 giorni fa

    Si William. Mi ha ingannato il T9

  7. SOS 31 giorni fa

    ANTONINO SPONGATO Località Cannolo - Valdesi ( Pal.23-Scantinato S2 No Portiere. Citofonare: 'Villeggianti'-Lara Sfigatopova).

  8. william sceccospir 31 giorni fa

    si dice e si scrive are you joking ? (domanda, non ...)

  9. INFERMIERE DI TURNO 31 giorni fa

    Redazione, abbiamo ricevuto segnalazione su un cittadino che qui scriverebbe commenti in preda a gravissimo stato di delirio che potrebbe sfociare in atti pericolosi per sé stesso e per gli altri. Ci è stato segnalato Antonino S. (SOTTO SCRIVENTE, notiamo ora, ed in effetti è evidente lo stato di alterazione). Potreste fornirci il suo recapito al fine di recarci in suo soccorso

  10. Antonino 31 giorni fa

    Il fondo, pericoloso? you're joking? Gli eventi storici! Qual'è il problema? La continua mistificazione giorno dopo giorno, che non ci ha insegnato nulla! Ve lo spiego brevemente, sempre per non polemizzare: LE FONTI! Confrontarne almeno DIECI, fare funzionare logica (u cirivieddu , no però montato arriviersa!) e deduzione, servendosi dei dati pervenuti: x + x , un fa x al quadrato fa 2x e y rimane incognita, con tarapia tapioco. Stiamo scherzando? La verità assoluta è imprescindibile, ma un testo enciclopedico come il Mastrofini può aiutare.

  11. Isatacuracaticachi 31 giorni fa

    Questi sono una potenza economica mondiale...ne vedremo delle belle FORZA PALERMO

  12. Taninu u tocu 31 giorni fa

    U gigante di sta *****... milinciana arrivò. Va' chiuiti.

  13. lupo 31 giorni fa

    Quando un affare cela tanti segreti,Il....segreto diventa un affare per Il friulano.A me non mi ...fotti.

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 31 giorni fa

    Prendere l'ascensore può essere pericoloso. Il vero tifoso preferisce il piano terra, com'era prima dell'era friulana

  15. Antonino Summarcio 31 giorni fa

    Non è così, con l'advisor romperono i rapporti già da illi tempori, sono tutte fandonie. Goccia a goggia, le goccie poi fanno travasare il vaso. Io non so nulla di preciso, I don't Know, però dico solo due parole, per non polemizzare, ATTENZIONE e GDO , Grande Distribuzione Organizzata, a due, come fosse Antani.

  16. Marcello Ln 31 giorni fa

    insomma un consulente. E se valuta troppi rischi per l'acquirente ? Tra l'altro, un fondo d'investimento che comprerebbe una società calcistica... o ci vedono possibile speculazione e redditi per i sottoscrittori, immobiliari ed altro, a discapito dell'aspetto sportivo, oppure è una minxhiata col botto, che un fondo d'investimento butta soldi non suoi. Al di là degli statuti, che consentono solo certi tipi di investimento

  17. LELLA 31 giorni fa

    ma s'intrufola ovunque 'odest'uomo, rubbini ? Un se ne pòle più ! Maremma maiala ! Ma che vita c'ha 'ostui, sempre qui a fare hortile.

  18. Jack lo Squartatore 31 giorni fa

    Mi fa piacere leggere tutti questi commenti ... Mi fa piacere perché mi gratifica oltremodo ... Grazie. Grazie a tutti voi di esistere. Mi fate sentire un ... Gigante!

  19. Marcello Ln 31 giorni fa

    SOLO UN INTERMEDIARIO. Al di là di inglesismi e titoli. D'altronde, nella finanza circolano tanti titolati che fanno intrallazzi (nessun riferimento a questo intermediario). Stavano firmando la vendita, conclusa nei dettagli, ora devono iniziare le trattative. Intanto Zemperini va in serie A, si scapula la galera e il fallimento, si toglie i debiti (in parte o tutti), e secondo la reazione dei tifosi (già accorsi in 7000 in più dalla penultima partita, SOLO per il primo posto) inventa un nuovo scenario. Lo conosco perfettamente Zemperini: è mio padrino che amo, è un genio.

  20. Il Sorcio 31 giorni fa

    Ma non doveva essere messo tutto nero su bianco immediatamente dopo l'approvazione del bilancio, non avevano già trovato l'accordo...?? e allora perchè si brancola ancora nel buio.Mi sa tutto del solito bluff, neanche se si stesse vendendo il Real.

  21. beddamatri 31 giorni fa

    questo nome è stato fatto dal giornale di sicilia nn è una realta ma una previsione o forse una speranza ma vorrei chiedere Amenta dove zamparini con le varie plusvalenze e diritti televisivi ci abbia mai guadagnato dato che anche il tribunale e le varie sentenze hanno stabilito che i bilanci sono giusti ... dove sono spariti tutti questi guadagni che lei caro Amenta ha visto che il tribunale nn ha mai trovato nulla oppure lei ne sa di piu dei vari giudici e controllori di bilanci? x conto mio oramai spero che una vendita si faccia con chicchessia che oramai il zampa ha fatto il suo tempo

  22. Pink 31 giorni fa

    @antizamp ecc, e solo società unica caramella amenta poteva assecondare i tuoi deliri da vegente che coltivi da anni. Se si farà sta benedetta vendita del Palermo, poiti dedicherai ai nuovi proprietari. Ma pensa sol al Palermo inteso come squadra di calcio. Siamo primi con buone possibilità di promozione. All'inizio nemmeno io davo un euro a sta squadra. Sempre democraticamente parlando.

  23. tifoso vero 31 giorni fa

    ultimi colpi di...coda di bestie agonizzanti...ferite mortalmente...

  24. Rubini 31 giorni fa

    'Grazie per avermi dato credito...' non riesco a smettere di ridere. Veramente...ahahahahahah

  25. Rubini 31 giorni fa

    Bisogna ammetterlo, AFEF non ne sbaglia una. Anche a me sto Belli non convince del tutto. Poveri ma Belli, ad esempio. Meglio sarebbe Belli e Dannati, GVS, cineasta di livello internazionale. O Belli Freschi, che uno almeno si fa due risate cu Banfi. Aspè aspè, Mauro Belli! Ricordate Mauro Belli? Ma sì, Mauro Belli, Commissariato del Tiburtino, Distretto di Polizia, Ricky Memphis. Però muriu Mauro Belli tatatatatata, all'ultima puntata, peccato! Infine Belli, G.G.Belli, poeta: 'Er padre de li Santi': '...se pò ddí rradica... er gionco, er guercio, er mio,...'( v.pure Mery per sempre).

  26. AntiZampariniForEver 31 giorni fa

    @SocietàUnicaCaramelleAmenta , grazie per avermi dato credito su quanto sostengo ormai da diversi anni e scrivo qui da quasi un anno.Purtroppo o per fortuna, riesco nella vita spesso e volentieri a capire cosa frulla nella testa delle persone,senza la necessità di conoscerli, ma basta saper leggere ed interpretare le loro interviste e le successive smentite per tirare le somme.Detto ciò, sì finirà così..unica speranza era che il Palermo non ingranasse,ma con Stellone(anche questo indovinato) ha ingrato e lui avido di soldi ha ripreso vigore per continuare il gioco delle plus e dell'ascensore.

  27. Isatacuracaticachi 31 giorni fa

    ahahahahahah si scrivono pure i commenti a favore...ahahahahahah...mi vieni i ririri ma c'è i chianciri!!

  28. Anarchico 31 giorni fa

    In definitiva niente di nuovo

  29. società unica caramelle amenta 31 giorni fa

    Si tratta in realtà di un figurante a libro paga di zamparini che ha il compito di depistare e confondere le acque. La financial innovations è un club di boy scout di gallarate. Vedrete che non ci sarà nessuna vendita e si continuerà a puntare sulle plusvalenze ora che gli stranieri hanno ricominciato a prendere 7 in pagella. Andremo in A, per i diritti televisivi dopodicè riscenderemo in b per prendere un altro paracadute e cercheremo di fallire per ricominciare la commedia della vendita. AZFE aveva previsto tutto. Lui è l'unico che ha capito in anticipo. zamparini non vende, rimane.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *