PARLA FOSCHI

«Nuova proprietà? Vogliono fare
bene. Dobbiamo andare in A»

«Nuova proprietà? Vogliono fare bene. Dobbiamo andare in Serie A»



Torna a parlare Rino Foschi e lo fa ai microfoni di “Zona Vostra”, programma in onda su TRM. Tra gli argomenti trattati, anche il passaggio di proprietà del Palermo da Zamparini al gruppo inglese:

 

«Zamparini ha ceduto, ha passato la mano. Io resto a fare il mio lavoro, siamo sulla giusta strada. Queste cose verranno completate all’anno nuovo, perché ci sono altri due consiglieri che dovrebbero entrare nel CdA, ma loro saranno più chiari. Contro il Cittadella c’era Facile in tribuna, tutto va come deve andare».

 

TIFOSI

«Sono affezionato ai tifosi rosanero, ma non esiste che in B ci siano pochi spettatori, Palermo è la quinta città d’Italia. Non c’è lo stesso senso di appartenenza delle altre città. Per 34 anni la gente non ha visto la massima serie e dunque si è appassionata ad altre squadre, ed è normale. A poco a poco dunque l’affluenza si è dimezzata perché non c’è senso di appartenenze, non è un difetto e lo capisco. In altre città c’è più senso di appartenenza».

 

CALCIOMERCATO

«Non c’è bisogno di recuperare soldi dal mercato. Abbiamo una buona squadra e siamo contenti. Vogliamo mantenere questo gruppo e dargli più compattenza, poi vedremo se i giocatori in scadenza vogliono restare o andar via. Chi è contento rimane. Non abbiamo bisogno di grandi giocatori, ma non si sa mai, se capita l’occasione noi siamo pronti. Rispoli e Aleesami? Sono giocatori seri e se vogliono andare via io non mi oppongo, se vogliono restare saranno motivati».

 

NUOVA PROPRIETÀ

«Questa nuova società e questo nuovo presidente vogliono fare bene, vogliono la Serie A ad un livello altissimo, lo stadio e il centro sportivo. Sono persone serie. Non sono solo parole, ci sono anche i fatti, ma è gente nuova anche per me».

 

STELLONE E OBIETTIVI

«Stellone è blindato, deve solo andare in Serie A, sappiamo delle difficoltà che ci sono dietro l’angolo, ma sono convinto che questo gruppo abbia le capacità per raggiungere la massima serie».

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• TRE PUNTI PER SALUTARE L'ERA CHE VERRÀ

 

• CESSIONE PALERMO: E ORA? FACCIAMO CHIAREZZA

 

• ZAMPARINI: «CACCIATO DA PALERMO, SONO STATO FERITO»

 

 PALERMO SI STRINGE ALLA POPOLAZIONE CATANESE

 

• ORLANDO: «NON INCONTRO INTERLOCUTORI FANTASMA»






21 commenti

  1. Salvo 17 giorni fa

    Sempre che una nuova proprietà arrivi davvero e non solo a parole.

  2. Rubini 18 giorni fa

    @Palermolibera. Che paragoni fai? Considerando le province, Napoli vale il doppio di Palermo. Ai tempi della Ma.Gi.Ca e degli scudetti partenopei, il Palermo giocava, appunto, a Cisterna di Latina ( ma grazie all'elemosina del Dottore Carraro). Nei '6 anni' di Zamparini che citi, c'è forse il migliore ( almeno, in divenire) Palermo della sua era, Dybala, Belotti, Vazquez, Hernandez , Munoz e in porta Sorrentino. Un magnifico 3 a 3 a Napoli (con Bolzoni che sfiora l'apoteosi all'ultimo minuto). Il 3 a 1 al Napoli di Higuain è del febbario 2015 (al Barbera, spettatori 12mila circa).

  3. Palermolibera 18 giorni fa

    6 anni dell'ultimo Zamparini avrebbero abbattuto la passione di chiunque distruggendo qualsiasi zoccolo duro... Questa tifoseria, parlo almeno degli over 40 ne ha viste troppe di campi sterrati di umiliazioni di pro cisterna etc etc., Per uscire indenne anche dal sestennio Zampariniano ancor di più dopo aver assaporato il calice dello spettacolo e del bel calcio... Immaginate Napoli che fatica oggi a riempire lo stadio... Dopo 5 anni di de Laurentis che anno dopo anno infligge un terzo delle umiliazioni di Zamparini... Cosa rimarrebbe?

  4. Salvo 18 giorni fa

    Se questa nuova proprietà farà le cose come vanno fatte la gente tornerà, io per primo, allo stadio. Staremo a vedere

  5. Salvo 18 giorni fa

    Io rimango dell'idea che un società la presenza del pubblico se la deve conquistare e meritare con serietà, programmi e chiarezza. Additare di essere una nullità chi non va allo stadio a tutti i costi non è una critica.

  6. G&G Rock And Troll 18 giorni fa

    @Salvo. 'Questi siti'? Non sono tutti uguali, questo magari non fa al caso tuo. Cerca, è grande il web rosanero. Fatti guidare dalla passione, che sembra forte in te. Passione popolare, segui l'istinto, il cuore. L'odore dei limoni e quello acre, e persistente, dei pipitoni.

  7. Pink 19 giorni fa

    @Salvo, visti i tuoi commenti, non ti collegare su questi siti perché il tuo non è costruttivo ma solo distruttivo. E non accetti nemmeno le critiche.

  8. Salvo 19 giorni fa

    Hai ragione G&G Rock And Troll ,in effetti anche venire a commentare in questi siti è una perdita di tempo.

  9. G&G Rock And Troll 19 giorni fa

    @Salvo. Offese? La tua presenza in un sito come questo, che inneggia al Palermo (Forza Palermo), è un'offesa, a chi abbia a cuore le sorti della squadra rosanero. Squadra che lotta, che onora la maglia. Prima in classifica, con merito, mentre per presenze allo stadio il Barbera si ritrova agli ultimi posti (dati di ieri). 5/6 mila la media, come gli spettatori al Tombolato ( Cittadella, 20mila abitanti), domenica. Quale civiltà o dignità poi, visto che a 2 Euro, per i play off, si è riempito. Come si riempì per un Palermo Verona, salvezza annunciata. Palermo, città di strisciati.

  10. Salvo 19 giorni fa

    Senti G&G Rock And Troll tu sei libero di dire ciò che vuoi, quello che non puoi fare è offendere. Tieniti la tua idea, il tuo parere sul Palermo, sul modo di essere tifoso, sul tuo modo di seguire la squadra che io non contesto nè tantomeno giudico. Tu tieniti la tua idea e io mi tengo la mia. Certamente meglio disertare che andare in giro a fare i teppisti come capita altrove. Nessuna lezione di civiltà, andare allo stadio dal mio punto di vista non è un dovere divino, non lo si deve pretendere come una cosa scontata, le società il consenso dei tifosi se lo devono meritare. Addio

  11. Francesco 19 giorni fa

    Ciao aggregazione galattica lama rotante... io ti rispondo: dicendoti con tutto il cuore e lo spero tantissimo come me' e tantissimi tifosi.. Che zamparini sia uscito definitivamente e per sempre dal Palermo.. per il bene di tutti! Buon anno a tutti!

  12. CiuridduScaiNius24® 20 giorni fa

    Dare ascolto a Loschi che è uno dei fedeli servitori di Tramezzini è come credere alla befana. Loschi chi...quello che è andato via per motivi di salute per poi accasarsi altrove? O il Loschi che è stato chiamato spiegandogli che c'era un nuovo progetto truffaldo dove lui sarebbe stato uno degli artefici? Falso come il suo padrone, al Barbera la gente non va perchè ha capito tutti i loro sporchi giochi, intanto arrivano 20 milioni per evitare arresti e fallimenti, poi si incamerano i 40 della A, e tutti felici, ma avete fatto male i vostri conti vi faremo le radiografie.

  13. Auguri 20 giorni fa

    Ma questi sono solo microbi. Parliamo invece di un bacino di appassionati potenziali di 500/600 mila persone. Di essi solo l'1% partecipa ogni settimana allo stadio, forse il5% si connette a dazn. Sono numeri da brivido che non si riscontrano altrove. E per altrove ci metto piazze fallite come Cesena. Siccome non è una colpa non seguire il Palermo che naviga a vista, fa il passo del gambero, o è primo in serie b, è siccome c è malura, tv, nausea per imbrogli ed ingiustizie ovunque, non solo da noi, mi rassegno a constatare che oggi, 2019, grossomodo è questo il nucleo stabile al seguito.

  14. G&G Rock and Troll 20 giorni fa

    @Salvo. Un troll ( il solito multinick, riconoscibilissimo ma 'chi lo conosce lo evita') vuol dare lezioni di civiltà. Non è una questione di stadio o di tifo, è una questione di stracci usati come bandiera. Nulla a lui importa del Palermo o di Palermo, è indifferente (a tutto), gli interessa sventolare qualche suo straccio, per muovere l'aria e fingersi un sovversivo o quello che gli passa per la mente (candida). Aspettare che qualcuno gli risponda, che lo riconosca, pur nella sua nullità, per comunque esistere, apparire per qualche minuto, anche se sempre sotto nuovi nick.

  15. Societá Unica Caramelle Amenta 20 giorni fa

    @auguri: perché qui abbiamo la Compagnia del Fumiere che rinnegano loro stessi e la loro stessa città. Il popolo del web di stam.....ia. Leoni da tastiera senza ciriviaddu. Perora studiano falle nella comunicazione mediatica per dimostrare che Zamparini rimarrà nel Palermo e loro l’avevano detto. Chi malu chiffare. Saranno costretti a odiare il Palermo perché non può essere che le cose andranno diversamente da come hanno pontificato loro.

  16. Salvo 20 giorni fa

    Foschi lei è troppo esperto per far finta di credere che la gente non va allo stadio perché affezionata ad ltre squadre ( c'erano anche prima eppure in c lo stadio era pieno, perfino senza il suo amico mz). Se quello che ha fatto questo tizio negli ultimi anni lo avesse fatto altrove, avrebbero rivoltato la città. Disertare lo stadio è invece una lezione di civiltà, magari lo facessero tutti anziché fare i delinquenti in giro, altro che attaccamento alla squadra. Nulla è dovuto per partito preso, perfino andare allo stadio. Siate credibili piuttosto. Disertare è una lezione di civiltà .

  17. Salvo 20 giorni fa

    Foschi lei è troppo esperto per far finta di credere che la gente non va allo stadio perché affezionata ad ltre squadre ( c'erano anche prima eppure in c lo stadio era pieno, perfino senza il suo amico mz). Se quello che ha fatto questo tizio negli ultimi anni lo avesse fatto altrove, avrebbero rivoltato la città. Disertare lo stadio è invece una lezione di civiltà, magari lo facessero tutti anziché fare i delinquenti in giro, altro che attaccamento alla squadra. Nulla è dovuto per partito preso, perfino andare allo stadio. Siate credibili piuttosto. Disertare è una lezione di civiltà .

  18. Ciaparàt 20 giorni fa

    Fortunatamente gli inglesi sanno lavorare su questo fattore. Lasciamo fare a chi il calcio lo ha inventato e non a chi si fa le p***e mentali 7 giorni su 7 in materia ...

  19. noitifosidelpalermo.jimdo 20 giorni fa

    Qualche rinforzo serve, vedi l'anno scorso, guai a pensare di avere già la promozione in tascha, spero che foschi lo capisce e acquisti 2/3 giocatori buoni.

  20. Auguri 20 giorni fa

    Ci siamo fatti sgamare pure da Foschi. La cosa è grave perché gli investimenti oggi si fondano non sui picchi di affluenza ma sul senso di appartenza, sul nucleo stabile che segue sempre è spende più o meno sempre. E noi su questo zoccolo duro non possiamo fondare una beneamata min kia di ambizione.

  21. Aggregazione galattica lame rotanti 20 giorni fa

    Speriamo che Zamparini rimanga davvero all'interno della società.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *