CAOS

Foschi-inglesi, è tregua: il ds
sarà a Palermo in giornata

Foschi-inglesi, è tregua: il direttore sarà a Palermo in giornata



 

Importanti novità sul fronte della struttura societaria dopo il comunicato di ieri della Sport Capital Group. Il giallo delle competenze sportive non è stato risolto - scrive Paolo Vannini sul Corriere dello Sport - ma qualcosa inizia a muoversi. 

 

Sul fronte Foschi-inglesi è in atto una tregua: il direttore dell'area tecnica ha incontrato Emanuele Facile (che potrebbe essere venerdì sera in tribuna allo stadio "Renzo Barbera") a Milano e oggi scenderà a Palermo per incontrare la squadra e parlare allo spogliatoio per tranquillizzarlo. 

 

NOVITÀ

Sul fronte societario la cordata britannica ha avviato i primi processi di cambiamento con un comunicato della società acquirente Sport Capital Group Investments annunciando l'incorporazione con la società Palermo Football Club e l'acquisizione del 100% delle quote della Mepal, titiolare del marchio e del progetto dello stadio. Soprattutto, viene comunicato che è stato sottoscritto e versato un aumento di capitale di 15 milioni di sterline (circa 17 milioni di euro) in Sport Capital Group Investments, la società controllante, che successivamente, porterà i soldi nelle casse del Palermo. 


NASCE LA PALERMO FOOTBALL CLUB SPA, IL COMUNICATO


 

Il sistema che gli inglesi hanno in mente è inusuale per il nostro calcio, perché si tratta di multiproprietà. Nel comunicato lanciato da Sport Capital Group nella giornata di lunedì si evidenziava come Dean Holdsworth fosse nominato "Operator Director" «in tutte le aziende che stiamo acquisendo», anche se finora c'è solo il Palermo. Holdsworth, come Lee, non ha alcun ruolo all'interno del club rosanero, ma fungerà come supervisore alle operazioni calcistiche pur avendo Foschi come ds. «Una situazione equivoca e confusa - si legge - che non tiene conto del lavoro precedente e della particolarità della situazione del Palermo, gestita fin qui alla perfezione da Foschi».


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• CESSIONE PALERMO: E FOLLIERI CI RIPROVÒ

 

• PRESIDENTE, MA CHE FAI? SCONTRO TOTALE AL PALERMO

 

• FOSCHI FURIOSO: NON MI DIMETTO, MA SE FOSSE UNA COSA SERIA...

 

NASCE LA PALERMO FOOTBALL CLUB SPA, IL COMUNICATO

 

IL PRESIDENTE RICHARDSON E INSTAGRAM. FINE DELLE COMUNICAZIONI?

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *