CONFERENZA PRE JUVE STABIA

Filippi: «Dobbiamo giocare come
fossimo in casa»

Filippi: «Dobbiamo giocare come fossimo in casa»



ASPETTATIVE SUL MATCH
Mi aspetto una partita aperta, non credo che nessuna delle due squadre penserà tanto a un tatticismo a oltranza, siamo appena all'inizio del campionato, è giusto provare a vincere tutte le partite. A me interessa che la squadra giochi da squadra, interpreti la partita senza mai disunirsi, che tutti debbano difendere e attaccare. Stiamo lavorando bene, è normale che in trasferta dobbiamo invertire l'andamento perchè l'atteggiamento deve essere lo stesso di quando giochiamo in casa.

TREQUARTI
Non è un cercare gli equilibri mettere un centrocampista, si può trovare anche con tre giocatori offensivi davanti. L'importante è interpretare il ruolo in maniera giusta come contro il Campobasso. Se facciamo questo, non è un problema lavorare con giocatori come Floriano, Silipo o Fella.

IDEE SUL CAMPIONATO
Non possiamo pensare di incontrare squadre che voi date per sfavorita essendo facile, sono tutte squadre attrezzate che danno l'anima in campo. In questo campionato ciò che serve è alzare sempre l'asticella dell'agonismo, alla lunga la qualità delle squadre può fare la differenza ma oggi c'è da battagliare.

CAMBIO DI MENTALITA' IN TRASFERTA E TURNOVER
Dobbiamo equilibrare tutto, siamo stati più incisivi in impostazione ma abbiamo fatto degli errori nella fase di non possesso, ci abbiamo lavorato. Dobbiamo essere bravi a trovare equilibrio in entrambe le fasi e interpretare le gare sempre come se fossimo in casa. Ci stanno anche gli avversari e le giornate no, e lì dobbiamo essere ancora più bravi. Luperini è quello che fisicamente sta meglio, e quindi lo abbiamo fatto giocare di più, qualcun altro non stava benissimo ma col passare dei giorni tutti sono s/

    /lo stesso livello.

    CONDIZIONI DI VALENTE
    Valente è convocato e ieri ha lavorato a parte, cerchiamo di recuperarlo per domani, ho buone sensazioni, vedremo.

    MORTE DI ARMANDO ZAMPARINI
    Sono molto vicino alla famiglia Zamparini, una tragedia del genere lascia il segno a chiunque. La società sa quello che deve fare e non so se giocheremo col lutto al braccio ma so sicuramente quanto l'ambiente sia scosso.

    DE ROSE: CONDIZIONI
    Ciccio sta abbastanza bene, mercoledì ha avuto un turno di riposo ed è nromale, non si può giocare sempre specialmente alla sua età. Ci sono giocatori che valgono quanto De Rose come Odjer quindi è giusto alternare le forze e ripartire bene le energie. 





1 commento

  1. Agg egazione galattica lame otanti 12 giorni fa

    E se invece p ovasse o a gioca e come se fosse l'US Città di Pale mo in Se ie A? O, al limite, ai ve tici della Se ie B, come du ante il ‘‘declino‘‘ zampa iniano? Almeno si t atte ebbe di calcio ve o…

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *