AVVIO DELUDENTE

Ficarrotta, l'occasione per
«prendersi» il Palermo

Ficarrotta, l'occasione per «prendersi» il Palermo



 

Dalla conferenza stampa di Rosario Pergolizzi prima della partita di domani alle 14:30 contro il Corigliano Calabro c'è stata un'indicazione di formazione per la squadra rosanero.

 

In attacco, con Ricciardo e Felici ci sarà Luca Ficarrotta che sostituirà l'infortunato Santana. Per il palermitano ex Marsala, quella di domani, può essere l'occasione per prendersi il Palermo cercando di convincere tutti, cosa che non ha ancora fatto. 

 

Acquistato a campionato in corso proprio per il suo talento visto contro il Palermo, Sagramola e Castagnini hanno scommesso subito su questo ragazzo, ma il suo impatto in maglia rosanero non è stato dei migliori. 

 

Arrivato come top player di categoria Ficarrotta doveva essere l'acquisto che dava la svolta decisiva al Palermo per mettere una distanza considerevole rispetto agli avversari. Ma dal suo arrivo ha giocato pochissimo e convinto meno. Ha avuto, inizialmente, l'occasione nella partita di Coppa Italia contro il Biancavilla facendo intravedere il suo talento, ma senza incidere. In campionato è quasi sempre subentrato eccetto a Messina contro l'Fc, dove ha deciso il match con una bella punizione, ma che prima del gol era considerato il peggiore in campo. Nelle partite successive non ha mai lasciato il segno andando in gol solamente in qualche amichevole del giovedì. Pergolizzi gli ha dato minutaggio anche a Nola, ma la partita era complessa non solo per lui. 

 

Domani, in casa contro il Corigliano, Ficcarrotta avrà l'occasione per dimostrare il suo talento e, stavolta, lasciare il segno. Per lui sarebbe un grande passo in avanti per prendersi il Palermo e passare da prima alternativa a un titolare visto che Santana potrebbe averne per un po'. 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *