NUOVE DIRETTIVE

Fase 2, Palermo: le regole
per l'ingresso nei cimiteri

Fase 2, Palermo: le regole per l'ingresso nei cimiteri



IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

Pochi giorni e comincerà la “fase 2”. Qualche giorno fa, con una conferenza stampa alla Nazione, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato le tappe che porteranno ad un allentamento delle restrizioni.

 

Ogni regione e ogni comune sta lavorando per le prime riaperture e come organizzarsi nel momento in cui le restrizioni saranno diminuite.

Il Comune di Palermo, dopo aver avanzato l’idea dell’ingresso nei parchi pubblici e delle ville comunali su prenotazione e a pagamento, vuole applicare le stesse regole per i cimiteri comunali (Rotoli, Cappuccini e Santa Maria di Gesù).


LEGGI ANCHE

 

• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO

 

• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"

 

• TOTTI E DEL PIERO LIVE: "A PALERMO MICCOLI E AMAURI..." VIDEO

 

• E LA SERIE C SCRISSE ALLA D: LE 9 PRIME SARANNO PROMOSSE

 

• CORONAVIRUS, QUANTI PASSEGGERI IN AUTO? IL GOVERNO RISPONDE

 

 

Secondo quanto riportato da Gds.it, il comune è a lavoro per stilare un piano cimiteri che consentirà di fare visita ai propri defunti seguendo tutte le misure ant-covid19. Tra le regole, anche quelle relative agli ingressi controllati, la distanza di sicurezza e l’obbligo della mascherina. «Per dare il via però si attende l'ok del governo nazionale, che nel nuovo decreto sulla «Fase 2» che avrà inizio il 4 maggio non ha indicato regole e norme sanitarie per consentire l'accesso ai cimiteri. Nei prossimi giorni sarà attivato sul sito del Comune un sistema di prenotazione per i tre cimiteri gestiti dall'amministrazione. Quando sarà consentito, l'accesso verrà organizzato in tre fasce orarie: dalle 8 alle 10, dalle 10 alle 12 e dalle 12 alle 14. Per ciascun turno potranno accedere 150 persone ai Rotoli, 40 a Santa Maria di Gesù e 10 ai Cappuccini».

 

 

ALTRI ARTICOLI

 

DIETROFRONT CONTE, DAL 10 MAGGIO TORNANO LE MESSE IN CHIESA

 

DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"

 

BERGAMASCO SI SVEGLIA DAL COMA A PALERMO: "MI TATUO LA SICILIA"

 

CONTE ANNUNCIA LA FASE 2, LE NOVITA' DAL 4 MAGGIO

 

MUSUMECI: "SONO DELUSO, MOLTO DELUSO DA CONTE"

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - TALK - CON MARA SAVIANO DI ROSANERO UNNEGGHIE'






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *