PERIZIA TERZA

Fallimento Palermo: anomalie
della Procura sul bilancio

Fallimento Palermo: anomalie della Procura sul bilancio



In attesa della ripartenza del campionato di Serie B, il Palermo attende novità sul fronte giudiziario con la perizia terza in corso, che dovrebbe concludersi nel mese di febbraio. Ma secondo quanto riporta Riccardo Arena sul Giornale di Sicilia, sono emerse delle "anomalie numeriche" nella consulenza che l'esperto Alessandro Colaci ha redatto per i pm. Si tratterebbe di un punto a favore per il Palermo, se questo errore nelle indagini della Procura venisse confermato anche dal Giudice. 

 

Giammarva: «Sarò presidente finché necessario»

 

In sostanza, l'anomalia sarebbe sul patrimonio del Palermo, due errori materiali (un milione 290 che diventa un milione 920, un milione che diventa due milioni) che hanno sballato i conti relativi al patrimonio netto della società al 30 giugno 2015. Patrimonio che, Colaci, aveva annotato di essere inferiore di 9.937.664 euro rispetto a quello riportato in bilancio, pari a 10.966.847; in quersto modo il patrimonio del Palermo, secondo i pm, sarebbe stato di soli 135.712 euro. Nell'istanza fallimentare, secondo i pm Andrea Fusco e Francesca Dessi, il cda avrebbe dovuto convocare l'assemblea dei soci per deliberare una riduzione del capitale, caso previsto nel codice civile, quando si verifica una perdita di oltre un terzo del capitale. 

 

I periti Saverio Mancinelli di Pescara, Aneglo Paletta di Bologna e Daniele Santoro di Palermo hanno osservato che i conti erano materialmente sbagliati e che la società non era in obbligo di convocare un'assemblea. Niente di decisivo, però, visto che il pool guidato dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca ha evidenziato un debito di oltre 70 milioni. L'errore, perciò, non implica una definizione sulla perizia o sull'eventuale rigetto dell'istanza fallimentare. 





23 commenti

  1. Pannolone tutto CA.CA.TO 7 giorni fa

    Ah, ora leggo, ti riferivi a Salvo Vassallo che ti voli rumpiri i trunza? Certo non è semplice dato che stai in un paese lontanissimo (lbn, criptato)

  2. Pannolone tutto CA.CA.TO 7 giorni fa

    Aldo Ferrara, che c'entri tu? Il mio ccommento è per l"arr.uso romano col pannolone ca.ca.to. Quello che usa 100 nick, marcello o'bbocchino.

  3. Aldo Ferrara 7 giorni fa

    Mizza come sa ntisi appena ci rissi disoccupato ahahahah

  4. Pannolone tutto CA.CA.TO 8 giorni fa

    FAI SCHIFO. Arru.so sdisonoratu figghiuipulla cuinnutueghiancu. In questo post commenti con due nick. Minxhia ra niagghia. Va chiuti chi fuaddi.

  5. I vecchi o' spiziu 8 giorni fa

    Ntonio, ma tu non sei quello che ciucciava cassi nelle peggiori latrine dei cinema di periferia? E che ci fai con sua sorella? Meglio suo fratello, no?

  6. Ntonio 8 giorni fa

    Quando vuoi manda a soreta scimunitu. Vassallo, ma tu si di Villabate o di Gela? Ahahahahah

  7. salvo vassallo villabate 8 giorni fa

    @ntonio quanti nik hai? siete rimasti pochi cannavazzi per fortuna a difenderlo ma vi nascondete bene. Quando vuoi e dove vuoi e questo vale per gli altri cannavazzi.

  8. Ntonio 8 giorni fa

    Va ieccati tu Salvo Vassallo scimunitu e paesanazzu immierdda ahahahah

  9. salvo vassallo villabate 8 giorni fa

    @Aldo Ferrara tu invece i soldi a chi li chiedi a zio maurizio ? va ieccati tu e zamparini e se vuoi quando e dove vuoi te lo dico di presenza e ti faccio vedere chi sono i leoni da tastiera.

  10. J. Sommerville 8 giorni fa

    Res sic stantibus, il Palermo non fallisce. Con buona pace di tutti catanesi compresi.

  11. Aldo Ferrara 8 giorni fa

    Complotto ti appoggio in toto questa è gente che non conta un c***o dietro la tastiera sono cuor di leone ma ancora devono chiedere i soldi alla mammina perché sono disoccupati e vergogna dato che sono 40 enni dicono che fino a quando ci sarà Zamparini nn andranno allo stadio ahahah Oppure io soldi a Zamparini nn ne do più,o meglio i soldi della mamma nn li do più a Zamparini ahahah

  12. Paolo 9 giorni fa

    Chi si augura il fallimento perchè ce l'ha con zamparini è uno koglione. Anche a me sta sulle balle zamparini ma ovviamente non mi auguro che il Palermo fallisce, i catanesi sperano che il Palermo fallisce..

  13. Problema 9 giorni fa

    Un contadino si reca al mercato per vendere 3 sacchi di farina da kg 72 e 6 dozzine di uova. Durante le operazioni di scarico uno dei sacchi, cadendo sulle uova, ne rompe la metà. Se la farina costa lire 15 al kg e le uova 5 lire l'una e di tutta la merce ne è sta venduta la metà, quanti soldi ha portato a casa il contadino, tenendo conto che dalla tasca bucata ha perduto lire 35 ?

  14. J. Sommerville 9 giorni fa

    Forse a molti non è chiaro il concetto di fidejussione. Il Gruppo Zamparini ha offerto alla Alyssa una fidejussione per la cifra che la Alyssa dovrebbe versare al Palermo (acquisto del marchio). Cosa vuol dire? Vuol dire che se Alyssa non dovesse pagare i 40 mln dovuti, al posto suo pagherebbe il Gruppo Zamparini. A questo punto, se la Procura volesse insistere, dovrebbe sottoporre a perizia l'intero Gruppo Zamparini perché dovrebbe accertare se il Gruppo è in grado di sborsare i 40 mln di cui sopra oppure no. La mia opinione? Finirà tutto in una bolla di sapone.

  15. Complotto 9 giorni fa

    Sta già programmando la squadra per la serie A, questa si chiama organizzazione e lungimiranza, cose sconosciute alle nostre latitudini. Abituati erano a certi spettacoli, ora si sono fatti schizzinosi e pretendono questo e quello! Cose da pazzi! L'unico presidente che ha uscito seriamente la lanna, ora è diventato il peggior nemico. Un uomo che tiene al Palermo più di voi che non riesce a seguire la partita per intero, vede solo il primo tempo, perché troppo sensibile. Voi ormai neanche quello più guardate. Beddi tifusi ca siti.

  16. GO YANKEE 9 giorni fa

    Zamparini non è Matta. Sta uscendo soldi per Moreo e Fiore. Altro che fallimento.

  17. rosanerovero 9 giorni fa

    Leggendo quello che scrivono alcuni a difesa di questo personaggio, sono certo che se zamparello vi chiedesse di fargli il servizietto voi sareste ben lieti di soddisfarlo. nessuna differenza tra voi è una sgua ldrina se non che quelle almeno lo fanno di professione e hanno più dignità di voi.

  18. Totò Peppino e la malafemmina 9 giorni fa

    700mila di differenza? Ma 700 mila a noi ci fanno, specie quest'anno che ci è stata la moria delle vacche. Punto, due punti AHAHAHAH ma dico io, dico, questi errori, con tanti ragigionieri che ci stanno in Palermo, con tanto di licenza alimentare!!! AHAHAHAHAH

  19. Paolo 9 giorni fa

    Una società che non ha soldi non si comporta come il Palermo, i giocatori sono pagati e tutto lo staff dalle giovanili alla prima squadra, volano in aereo e in ritiro vanno in albergo, e hanno comprato due giocatori e ce la possibilità di andare in serie A.. FORZA PALERMO.

  20. Complotto 9 giorni fa

    Ma quali accuse??? Tutte falsità messe in giro dai nemici da cuntintizza che godono nel vedere il Palermo perdere. C'è solo l'istanza di fallimento proposta da una procura dilettantistica che non sa fare neanche i conti !!!! E che Zamparini sta smontando giorno dopo giorno; finirà che ne uscirà pulitissimo e gli dovranno dare pure un fracco di soldi per il danno alla sua immagine e al suo gruppo. Ma chi gliel'ha fatto fare? Era meglio che indagassero sugli evasori della Tari che andarsi a impelagare in una inchiesta più grande di loro. Dilettanti! Lasciate in pace il nostro presidente!

  21. FORZA GDF 9 giorni fa

    Talè chi su cuntianti sti ru luacchi, certo come no è un GOMBLOTTO invece di 1.290 scrissiru 1.920 cioè 700mila di differenza (ammesso sia così) quindi un ci fu nianti i un galantuomo, e delle decine di milioni spariti e dati a procuratori e finiti chissà dove? e le accuse di autoriciclagigo e falso in bilancio e appropriazione indebita? ahahahahahhahahah UN GOMBLOTTO HAHAHAHHAHA FORZA GUARDIA DI FINANZA RACCILLI NE RIENTI!!!

  22. Complotto 9 giorni fa

    È la prova che è tutto un complotto per sfilargli il Palermo. Forza Zamparini! Metticci u parrapicca a tanti falsi tifosi che sperano nella radiazione e fallimento. Andate a tifare per le strisciate gobbi!!!

  23. Totò Peppino e la malafemmina 9 giorni fa

    AHAHAHAHAH le quarantamila lire di Peppino sotto il mattone e Totò che se le fot.te dalla stanza comunicante AHAHAHAH forza Procura! Miii bella Procura chi hai AHAHAHAH

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *