INTERVISTA

Falletti: «Voglio andare in A
col Palermo e restare qui»

Falletti: «Voglio andare in A col Palermo e restare qui»



 

Cesar Falletti si è raccontato in un'intervista a Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport. L'uruguaiano ha parlato delle proprie ambizioni, ma soprattutto degli obiettivi del Palermo che, la settimana prossima, ricomincerà il proprio cammino verso la promozione in Serie A:

 

«Siamo primi a +5 di distacco dalle inseguitrici, è bellissimo ma manca un cammino difficile per andare dove meritiamo, ma per scamaranzia ci siamo imposti di non dirlo - ha detto Falletti -. All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma ci siamo ripresi e adesso siamo primi. Paragone con Coronado? Lui è più fantasista, io sono uno che corre molto e mi adatto dove vuole il tecnico, spero di fare quello che ha fatto lui lo scorso anno, è un grande. I gol? Per me non sono importanti, preferisco fare assist, ne voglio fare tanti».

 

RUOLO

«Il più bello fra i gol e gli assist? L'assist che ho fatto a Moreo contro il Livorno e il gol che ho fatto a Cittadella perché è stato pesantissimo. Ho segnato solo in trasferta perché forse al Barbera le squadre si chiudono e danno tutto, ma se giochiamo alla pari non ce n'è per nessuno. Il muo ruolo preferito? Sulla trequarti vicino agli attaccanti, posso fare più la differenza. Stellone mi chiede di fare la mezzala o l'esterno e per me va bene, posso dare il meglio in qualsiasi ruolo».

 

CARATTERE E AMBIZIONI

«Sì, mi piace scherzare con tutti, all'inizio non avevo molta confidenza, però adesso c'è tanta complicità e si ride tanto. Amo fare il buffone, soprattutto quando c'è qualcuno giù di morale. Intesa con Trajkovski? Per me è il giocatore più forte in rosa, ha qualità e tiro, inoltre si sacrifica molto. Mi trovo bene con lui perché ci piace giocare con la palla. Se non avessi fatto il calciatore? Mi sarei arrangiato per strada, non mi piaceva studiare e c'era il rischio di diventare un delinquente, meglio non pensarci. Futuro? Sono del Bologna, ma ammetto che mi piacerebbe restare a Palermo in caso di Serie A, mi sento ritrovato».


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 GDS- RITENUTE FISCALI PAGATE DA ZAMPARINI, MA GLI INGLESI...

• DILETTANTI ALLO SBARAGLIO?

• HOLDSWORTH DS: IL CHIARIMENTO DELLA SOCIETÀ






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *