L'EX

A Cèsar quel che è di Cèsar:
Falletti torna al Barbera

A Cèsar quel che è di Cèsar: Falletti torna al Barbera



Match importante quello che attende il Palermo questo pomeriggio alle 15 contro la Ternana.

Al “Renzo Barbera” arriva la squadra capolista del girone C di Serie C che quest’anno non ha perso neanche una sfida, vincendo 16 gare e pareggiandone 4. A guidare le Fere c’è Cristiano Lucarelli, arrivato in rossoverde dopo l’esperienza al Catania.

 

E se la Ternana è lì in solitaria in testa alla classifica, il merito non è solo del mister, ma anche di alcuni elementi che fanno grande questa squadra. È il caso dell’ex Palermo Cesar Falletti, stella della Ternana che quest’anno ha messo a segno ben 10 reti (sulle 50 totali di squadra) e realizzato 4 assist. Arrivato in prestito dal Bologna, l’uruguaiano ha anche un passato con la maglia rosanero con cui ha collezionato 33 presenze in Serie B e ha realizzato 4 gol e 5 assist. In rosa per una stagione (2018/2019), dopo essere tornato al Bologna al termine dell’esperienza con il Palermo, è stato ceduto, ancora in prestito, al Club Tijuana, società messicana, dove tuttavia non ha trovato fortuna.

 

In Messico, infatti, il giocatore ha collezionato solamente 12 presenze, realizzando un assist. Finito il prestito, il Bologna lo gira alla Ternana ed è qui che l’uruguaiano ritrova la sua consacrazione. Con le Fere, infatti, il giocatore aveva già collezionato 124 presenze e 18 gol tra il 2013 e il 2017.

 

Attualmente bomber della squadra con 10 reti messi a segno, Falletti è anche il miglior assist-man a disposizione della Ternana quest’anno.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *