Esclusiva - Palermo-Arkus, ieri le firme sul preliminare - Forza Palermo Calcio Giornale
ESCLUSIVA

Palermo-Arkus, ieri
le firme sul preliminare

Esclusiva - Palermo-Arkus, ieri le firme sul preliminare

L'indiscrezione è dell'ultim'ora: intorno alle 21 di ieri sera sarebbero state apposte le firme sul contratto preliminare di cessione del Palermo calcio ad Arkus Network, il gruppo italiano che si occupa di turismo, presieduto da Walter Tuttolomondo.

 

Di ieri pomeriggio le ultime, lanciate da La Repubblica-Palermo, in merito alla trattativa portata avanti dall'attuale management del club rosanero, con Daniela De Angeli e Rino Foschi in testa, ed il gruppo italiano del quale advisor è il banchiere palermitano Vincenzo Macaione: Arkus avrebbe soddisfatto tutte le richieste avanzate dalla Società e si sarebbe impegnato a pagare una penale qualora saltasse il closing.

 

Ieri, dunque, la svolta decisiva. Accordo raggiunto in mattinata; nel pomeriggio sono atterrati a Palermo i rappresentanti di Arkus: superato in extremis l'hedge fund statunitense York Capital, le firme sul contratto preliminare vincolante sarebbero arrivate, come detto, poco dopo le 21.

 

Il condizionale è comunque d'obbligo: dalla Società non filtra altro che il solito silenzio di rito, esattamente come da Arkus. Domani alle 15 il presidente Rino Foschi in conferenza stampa scioglierà le riserve.






21 commenti

  1. France 82 giorni fa

    Vorrei rispondere a qualcuno che dice che ottieni i risultati secondo quanto investi, le cose stanno purtroppo diversamente e cioè che ottieni i risultati secondo quanto fatturi, cioè secondo quante sono le entrate. Squadre che come il Palermo sono emarginate già in partenza avendo introiti pari quasi al Chievo pure essendo la quinta città d'Italia. A meno che si diventi ruffiani delle potenti di lassù, esempio Atalanta ,Udinese ed altre

  2. Yes 82 giorni fa

    Per comporre quella disgrazia di ottimizzazione di bilancio ci ha condannati all oblio. La curva 12 che ne pensa? Fate qualcosa.... manifestate!!!!!

  3. Il Moro 82 giorni fa

    Vecchia Guardia concordo quanto lei scrive,la sua analisi ecc, e vista l'anomalia stranezza di un azienda che fattura 90 all'ANNO da quanto ho lettoe compra un club con 50 di debiti(da quello che ci dicono)x non parlare del resto come faranno a gestire un club di tale portata con cosi poche risorse?..beh verrebbe da pensare UN'ALTRA INGLESATA però stavolta ARCHITETTATO MEGLIO? Impossibile lega figc balata bundesliga premier League VIGILANO...Rammento sempre quel tal Follieri che aveva pochi piccioli, mi risulta che il gruppo Follieri fatturi dieci volte in più....

  4. vecchia guardia 83 giorni fa

    Opinione: il calcio business e' la rovina dello sport, e per noi siciliani e' la condanna eterna alla marginalita' calcistica. Ne possiamo uscire solo rovesciando il calcio business, con un movimento di popolo che imponga una riforma radicale del calcio, eliminando, o limitando al minimo, l'influenza del business e dei capitali sull'aspetto sportivo. Altra alternativa che abbiamo: secessione calcistica dalla FIGC, creazione di una Federazione calcistica siciliana e organizzare un campionato indipendente. Ma bisogna capire se poi la UEFA lo accetterebbe.

  5. vecchia guardia 83 giorni fa

    Analisi: il calcio oggi e' un business, un'operazione societaria si affronta quindi con i criteri del business e della finanza. Se i numeri sono quelli che circolano, questo nuovo padrone non e' in grado di sostenere una squadra di calcio neanche in serie B. Punto. Il calcio business su questo e' abbastanza scientifico, in base ai capitali che investi si determina la categoria di appartenenza, poi, certo, all'interno della categoria, conta la capacita' gestionale e il fattore tecnico-sportivo. Ma se sei al di sotto di una certa soglia non ce la farai mai a salire di categoria. Punto.

  6. Ron 83 giorni fa

    Rosanero, tu non capisci un sacco di cose. Fatti una domanda e datti una risposta.

  7. Il Moro 83 giorni fa

    Quindi se dovevano VERAMENTE vendere cosa a cui personalmente credo poco, come mai prendersi la briga di cambiare l'allenatore?....giusto x fare un dispetto hai nuovi proprietari?....dargli uno stipendio in più da pagare?...Come mai una decisione del genere Markus non l'ha fermata? Quindi io sto diventando proprietario è permetto hai vecchi di accollarmi un altro stipendio?...e comunque di decidere chi(D.Rossi)?..nuova proprietà è allenatore Rossi non sanno come allisciare puzzetta....comunque la figc covisoc lega Abc p.league bundesliga vigilano sono tranquillo come no

  8. Rosanero 83 giorni fa

    Io non capisco come la redazione permetta a questo utente totuccione di denigrare qualsiasi cosa si dica in questo spazio, un utente che da quel che si dice è pure un pezzente strisciato nerazzurro.

  9. Totuccione 83 giorni fa

    commenti i ru liri.....

  10. Fabio Allegra 83 giorni fa

    Ci crederò solo dopo le comunicazioni ufficiali delle dirette interessate. Oramai ne abbiamo sentite tante, troppe. Se fosse tutto vero, un benvenuto alla nuova dirigenza, sperando che sia veramente NUOVA. Mentre per quanto riguarda tutte le discussioni economiche (fatturato, potenza d'investimento, ecc) non sono cose che mi riguardano. A me interessa soltanto che ci sia una proprietà che rispetti città e tifosi.

  11. tifoso vero 83 giorni fa

    serie C, il futuro (del Catania ).

  12. Rubini 83 giorni fa

    @Manuela. Sarà, ma quando sento parlare di 'equipe di avvocati e uomini di finanza' , a proposito del Palermo, a me inizia a far male la testa (ed anche lo stomaco). Il 'contratto di affitto di casa'? Le sembra una cosa semplice solo perché evidentemente non ha mai sentito parlare della 'Leeks&Abusive Real Estate Ball Close'.

  13. maluchiffari 83 giorni fa

    Hanno un patrimonio di 77 milioni. La nostra dimensione sarà nella migliore delle ipotesi la serie b.

  14. Torakiki 83 giorni fa

    Manuela io non conosco questi signori per carità, ma dopo aver assistito alla buffonata di Capital sport ancora ci fidiamo delle cessioni di zamparini che ci sono gli avvocati che controllano?? A me che dopo mesi che battono su Capital spuntano questi dal nulla e chiudono puzza parecchio. Tipo quando dopo mesi di trattative con americani quotati a New York si è presentato con quattro cialtroni un po'inglesi un po' Italiani.

  15. mr.dish66 83 giorni fa

    Mi dispiace ma, se la notizia fosse vera, la ritengo assolutamente pessima! In tutta franchezza, e fuor di metafora, per essere chiaro, pur rispettando l'attività di questi signori (per carità, per me, e per tanti altri carneadi come me, 90.000.000 € di fatturato sarebbero una cifra enorme!) non li ritengo economicamente all'altezza di garantire ciò che Foschi ha più volte affermato per il Palermo! Certo, magari saranno sicuramente meglio di quei quattro squattrinati inglesi (non ci vuole molto!), ma che futuro posso assicurare, per di più in un'eventuale serie A, ad una Società ambiziosa?

  16. Manuela 83 giorni fa

    Beh si vede che ne capite ben poco non dico di calcio ma di business. Anzitutto per concludere un affare del genere il contratto avrà delle clausole specifiche che non sono di certo come quelle di un affitto di casa. Per cui se avessero firmato significa che i soldi li hanno e come dietro tutto questo non c'è Zamparini che si riposa ai domiciliari ma c'è una equipe di avvocati e uomini di finanza che sanno quello che fanno e nel caso specifico possono controllare più da vicino la situazione, nel caso degli Americani avrebbero lasciato sempre nelle stesse mani le fila del Palermo.

  17. Yes 83 giorni fa

    La de Angelis firmi subito con capitalisti americani. Basta perdite di tempo.

  18. Aggregazione galattica lame rotanti 83 giorni fa

    Serie C, il futuro.

  19. Giancarlo 83 giorni fa

    .....sono dei morti di fame peggio degli inglesi!!! Grazie Foschi, ci hai gettato nel letame .....

  20. Rubini 83 giorni fa

    Ma dice che questi quanto a picciula su scairsi, vero è? ma allora era tantu biellu u crowdfunding e pure l'azionariato chi bitcoin 'nghia che peccato, che peccato !!!! ahahahahahah

  21. Paolo 83 giorni fa

    Ennessimo giochetto di zamparini?..

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *