QUASI SERIE A

L'Empoli in A: le combinazioni
per festeggiare lunedì sera

L'Empoli si prepara: tutte le combinazioni per festeggiare lunedì



 

La prossima giornata di Serie B, la 37esima, potrebbe decretare già il primo verdetto: la prima neopromossa di questo campionato, con l'Empoli, primo in classifica, in netto vantaggio sulle altre.

 

La squadra di Andreazzoli è al momento a +13 su Palermo e Parma, terze a 60 punti. Per poter garantirsi con cinque giornate d'anticipo la Serie A, però, la formazione toscana avrà bisogno non solo di vincere lunedì sera allo "Stirpe", ma anche di risultati favorevoli dal "Barbera", dove i rosanero affronteranno l'Avellino, e dal "Tardini", dove i crociati sfideranno il Carpi.

In caso di mancata vittoria delle squadre di Tedino e D'Aversa, il posticipo contro il Frosinone potrebbe rivelarsi il primo match point per i toscani.

 

Entrando nel dettaglio: la classifica dice che l'Empoli è primo a quota 73, il Frosinone secondo a 62, mentre Palermo e Parma condividono il terzo posto a 60 punti.

L'Empoli ha bisogno che Palermo e Parma non vincano; in caso di pareggio, infatti, i rosa e gli emiliani salirebbero a quota 61, a -12 dall'Empoli che, conquistando i tre punti al "Benito Stirpe" di Frosinone, allungherebbero a +15 e, per via degli scontri diretti favorevoli, potrebbero già festeggiare la promozione diretta.

 

Allo stesso modo, se Palermo e Parma dovessero perdere, con una vittoria contro i ciociari l'Empoli salirebbe a quota 76, vale a dire a +16 sul terzo posto che, a cinque giornate dalla fine, vuol dire matematicamente Serie A.

 

E se la matematica certezza non dovesse arrivare lunedì, i toscani avrebbero comunque cinque match point per festeggiare la promozione.

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *