COVID-19

Emergenza Coronavirus a Troina
Sarà Zona rossa

Emergenza Coronavirus a Troina: sarà Zona rossa

Emergenza Coronavirus a Troina. 

Sono arrivati i risultati di 74 tamponi effettuati al personale e ai pazienti dell’Oasi che presentavano sintomi.

Di questi, 25 sono risultati positivi e 49 negativi. Per cui il totale dei contagiati a Troina fino a questo momento è di 30 soggetti.

Di questi, 23 sono pazienti ricoverati presso l’IRCCS Oasi Maria SS, mentre 7 sono gli operatori sanitari della struttura.

 

Si è in attesa di avere i risultati di altri 48 tamponi. La Direzione sanitaria della struttura sta procedendo in queste ore a dimettere mano a mano i pazienti che sono negativi e che non presentano nessun sintomo in modo tale da alleggerire la forza lavoro impegnata nella gestione diretta dei pazienti ricoverati.

 

Per i soggetti contagiati si è adottato il Protocollo previsto dalle Linee guida del Ministero della Salute. In questo momento il focolaio dei contagi riguarda solo la struttura ospedaliera dell’IRCCS Oasi Maria SS. e non si registrano altri casi di contagio nel resto del centro abitato. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *