Emergenza a centrocampo, Stellone corre ai ripari - Forza Palermo Calcio Giornale
ANALISI

Emergenza a centrocampo
Stellone corre ai ripari

Emergenza a centrocampo, Stellone corre ai ripari



 

Con l'infortunio di Ivaylo Chochev, che starà fuori dai campi per tutto il resto della stagione, la sfida per Roberto Stellone si fa più impegnativa per la corsa alla promozione. 

 

Soprattutto le scelte a centrocampo saranno più limitate e lo saranno per tutta la stagione. Fino alla vittoria contro il Carpi, Chochev stava giocando con continuità: titolare contro Venezia e Lecce ed in costante ballottaggio con Haas e Murawski. Adesso saranno solo lo svizzero e il polacco a giocarsi il posto accanto a Jajalo, mentre potrebbero giocare tutti in caso di centrocampo a tre con il solo Fiordilino a disposizione. 

 

Proprio il palermitano potrebbere avere più possibilità di giocare e più minutaggio approfittando anche dell'indisponibilità di Falletti, che costringe il tecnico romano a rinunciare al 4-4-2 e tornare al 4-3-1-2. Ma in queste condizioni Falletti diventa fondamentale, perché fare tutta la stagione con il centrocampo a tre spremendo tutti i centrocampisti per i due mesi restanti rischierebbe di affaticare troppo i gicoatori. Al ritorno del campionato ci sarà subito un tour de force con tre partite in una settimana e questo trittico dirà molto su come Stellone gestirà la rosa con queste assenze importanti. La fortuna è che il Palermo è ormai abituato a cambiare pelle anche in corsa e questo potrà risultare decisivo per la corsa finale alla Serie A.







Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *