NUOVO PALERMO

Ecco chi è Nunzio Colella
l'imprenditore che...

Ecco chi è Nunzio Colella, l'imprenditore che vuole il Palermo



 

Sono sei i nomi dei soggetti che hanno proposto i propri progetti per aggiudicarsi il titolo sportivo del Palermo.

 


NUOVO PALERMO: L'ELENCO DEGLI INTERESSATI


Tra nomi già noti (la Hera Hora di Mirri e Di Piazza e la Holding Max di Ferrero) anche qualche nome inedito. È il caso di Nunzio Colella e dei figli Francesco e Salvatore.

 

Nunzio Colella, che insieme ai figli fa parte della Capri s.r.l Napoli, lavora da diversi anni nel mondo della moda e ha lanciato anche il marchio Alcott.

 

Premiato da Ernst & Young come Imprenditore dell’anno 2018” nella categoria Fashion & Retail, Colella ha alle spalle 20 anni di esperienza professionale nel mondo del fashion retail. Esperienza accumulata affiancando prima il padre nell’attività di famiglia e poi aprendo una serie di store multimarca insieme alla moglie.

Agli inizi degli anni ’90 ha rilevato il marchio storico Gutteridge, fondato nel 1878 a Napoli dallo scozzese Michael Gutteridge.

In seguito a tale investimento Nunzio Colella - insieme alla propria famiglia - ha rilanciato il marchio con 50 boutique nel territorio italiano.

 

Il gruppo Carpi, che secondo il Sole 24 ore fattura circa 300 milioni, è presente in Italia attraverso un network retail di 220 monomarca, di cui 150 Alcott e 70 Gutteridge. La società ha inoltre esteso il proprio marchio anche all’estero.






1 commento

  1. Francesco 70 209 giorni fa

    Se Colella fattura 300milioni,allora Mirri e Di Piazza insieme,sono più forti economicamente,a questo punto dovendo scegliere,tifo per il duo Palermitano.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *