Difesa nel top d'Europa. Posavec si riprende la porta
I fatti sul Palermo raccontati dai quotidiani locali e nazionali
Il «Giornale di Sicilia» titola: «Bunker Palermo, la difesa rosanero è una delle migliori d’Europa», in occhiello: «Agli avversari concessi meno di cinque tiri a gara nello specchio». Nel sottotitolo «In Serie A e B meglio hanno fatto solo Napoli, Juventus e Frosinone. La retroguardia di Tedino è anche nella top 100 del Vecchio continente, numeri vicini a quelli del Real».
Nel taglio basso: «Bellusci: stiamo facendo bene, ma possiamo migliorare ancora», il centrale del Palermo è rientrato da poco dopo un infortunio e nella giornata di mercoledì ha parlato in conferenza stampa. Nella pagina successiva si parla del ruolo del portiere: «Pomini si fa da parte, la porta ritorna nelle mani di Posavec» e in occhiello: «Si ristabiliscono le gerarchie». In taglio basso le parole dell’ex tecnico di Posavec e Nestorovski all’Inter Zapresic: «Toplak: Josip un talento , Nestorovski forza della natura».
>>Calaio: «So io perché non sono mai andato al Palermo»
Il «Corriere dello Sport» titola: «Il Palermo non si volta». Nel sottotitolo: «Bellusci: in vetta non per caso. Ma bisogna avere continuità». In occhiello: «Il difensore rosanero ha convinto tutti dopo le iniziali (e reciproche) perplessità. E adesso parla da leader della capolista di Tedino». Nell’articolo di spalla spazio al ruolo del portiere: «Ecco Posavec. Ma Pomini resta in gioco»
>>Tedino, l'alchimista: come recuperare l'irrecuperabile
Anche «La Gazzetta dello Sport» parla della difesa del Palermo: «La super difesa del Palermo adesso ha un Bellusci in più» è il titolo. Nel sottotitolo: «È tra quelle che in Italia concede meno tiri in porta. Il centrale è rientrato dopo l’infortunio: ci sono schemi codificati, ora manteniamo il primo posto».
Nell’articolo di spalla: «Aleesami è tornato ad allenarsi in gruppo. Rientrati i Nazionali» mentre nell’articolo di fondo l’analisi di Ignazio Arcoleo: «Cremona crocevia, che bravo Tedino. Ora tenti la fuga».
Redazione