INTERVISTA

De Biasi: «Palermo, è già
un mezzo successo»

De Biasi: «Palermo, è già un mezzo successo»



 

Intervistato dal Giornale di Sicilia, l'allenatore Gianni De Biasi, che vanta due promozioni in Serie A nel proprio curriculum, fa il punto della volata per la A e analizza la situazione del Palermo:

 

«C’è anche una situazione che ha gravato tantissimo sul prosieguo del campionato dei rosanero. Credo sia già un mezzo successo, anche se il successo completo passa da squadra, pubblico e società per avere serenità in chiave futura. Promozione? Chi si trova lì adesso è perché ha le carte in regola per farcela, una struttura di gioco e giocatori di qualità. Poi adesso arrivano le partite cruciali, anche con il caldo - ha detto De Biasi -. Chi ha lavorato bene sotto questo aspetto potrà ottenere risultati importanti. Non penso che gli scontri diretti siano decisivi, ma che possono al massimo aumentare o ridurre le distanze; ancora ci sono diverse partite da giocare».

 

QUESTIONE RIPOSI

«Francamente non saprei, ma dipende dalla reazione di ognuno, dall’ambiente, dall’allenatore e dalla capacità di trasmettere maggiore determinazione. Il Lecce ha entusiasmo e questo genera stimola positivi, credo possa aiutare molto i giocatori ad esprimersi al meglio. Il Brescia ha un bomber come Donnarumma che aiuta tanto; hanno trovato una costanza impressionante sul piano dei risultati».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *