CARRIERA

Dalla Scuola Calcio Sicilia all'
Eridivisie. Il sogno Quagliata

Dalla Scuola Calcio Sicilia all'Eridivisie. Il sogno di Quagliata



 

Per sostituire Czyborra andato all'Atalanta, l'Heracles ha guardato in Italia pescando un certo Giacomo Quagliata dalla Pro Vercelli. Classe 2000, terzino sinistro, Quagliata è andato in Olanda all'ultimo giorno di mercato. Lo riporta Gianlucadimarzio.com, dove lo ha intervistato dato l'evento molto curioso. 

 

Quagliata, infatti, faticava a trovare spazio alla Pro Vercelli e, specialmente, se si pensa da dove è partito. Scuola Calcio Sicilia, anno 2016 in piena Palermo centro, di lui si pensava che fosse troppo esile, poi il provino con la Pro Vercelli dove la carriera subì una svolta. Anche se quando si era raggiunto l'accordo con la Pro Vercelli lo cercò anche il Palermo di Dario Baccin, ma già la parola era stata data. 

 

IL CASO

Un caso fortuito volle che un osservatore dell'Heracles era arrivato in Italia a vedere Juventus U 23 - Arezzo, ma la partita venne rinviata, allora l'osservatore decise di andare ad una partita vicina e lo sguardo cadde su Novara-Pro Vercelli, dove Quagliata realizzò un assist su cross dopo sedici secondi. Da quella partita l'Heracles si mosse subito per contattare la Pro Vercelli. Adesso Quagliata giocherà in Eridivisie e fra pochi giorni affronterà l'Ajax di Hachim Ziyech: «Penso che farò fatica ad addormentarmi (sorride, ndr) ma sono pronto - ha detto a Gianlucadimarzio.com -. Il primo messaggio dopo la firma è stato alla mia famiglia e alla mia ragazza, poi ai miei amici. Io Palermo ce l’ho nel cuore e spero un giorno di poter giocare in Serie A con la maglia rosanero. Ora però credimi, non vedo l'ora di iniziare con l'Heracles. Posso aggiungerti una cosa? Sembrano frasi fatte, ma non lo sono: in questo momento così bello per me voglio ringraziare due persone: Lara (Palmegiani, ndr) e Carmelo Buongiorno (ex direttore del Calcio Sicilia), persona che da un mesetto non è più con noi».






1 commento

  1. Jawara Alagie 98 giorni fa

    Ciao cari amici posso darmi migliore informazioni sul campi di calcio

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *