FOCUS

D'Angelo, nuova idea per il
Palermo. Conosciamolo meglio

D'Angelo, nuova idea per il Palermo. Conosciamolo meglio



Mentre in casa Palermo si attende la certezza della promozione - l’ufficialità dovrebbe arrivare lunedì da parte del Consiglio Federale - la società rosanero inizia a tessere la tela per il mercato futuro. Obiettivo, plasmare una rosa in grado di recitare il ruolo da protagonista anche nel prossimo campionato di Serie C. Sono tanti i nomi che nelle ultime settimane sono state accostate alla maglia rosanero, l’ultimo in ordine di tempo lo ha scolpito stamane il Corriere dello Sport.

 

Si tratta di Santo D’Angelo, palermitano di ruolo centrocampista. Un profilo interessante con un’esperienza della categoria di tutto rispetto, ma conosciamolo meglio. Classe '95, il suo cammino nel mondo del calcio è partito proprio dal settore giovanile rosanero, per poi decidere di crescere iniziando proprio dai campi della periferia siciliana. Così inizia la sua avventura nel campionato di Eccellenza con il Campofranco e successivamente in Serie D con il Noto.

 

Centrocampista centrale, ma la sua intelligenza tattica gli permette anche di ricoprire il ruolo di trequartista: piede destro ma mostra una certa confidenza anche con il mancino. Facendo un volo plastico e arrivando ai giorni nostri, dopo l'esperienza alla Sicula Leonzio è approdato in Serie B in quel di Livorno e da gennaio è tornato al Sud in prestito al Potenza dove ha disputato dieci gare.

 

Continua quindi il lavoro meticoloso di Sagramola e Castagnini nel tentativo di allestire una rosa che possa continuare a regalare tante gioie ai propri tifosi al fine di tornare quanto prima nel palcoscenico del grande calcio.

Certamente la prima stella da disegnare nel firmamento rosanero dovrà essere l’allenatore e in tal senso bisognerà attendere prima di tutto l’ufficialità della promozione, poi - in base al profilo scelto - la conclusione dei campionati professionistici che si apprestano alla ripartenza.


 

ALTRI ARTICOLI

 

«CHI RIFIUTEREBBE IL PALERMO?» BRAGLIA A FP.IT

 

PALERMO - DI PIAZZA, SCOPPIA LA PACE?

 

ZAMPARINI, MIRRI E IL PALERMO. BALZARETTI ESCLUSIVO A FP.IT

 

DI PIAZZA, C'È GIÀ STATO UN TRASFERIMENTO DI QUOTE

 

«FINALE DI ROMA EMOZIONE PER SEMPRE». BALZARETTI A FP.IT

 

MOBILITÀ TRA REGIONI E STOP ALLA QUARANTENA. LA NUOVA ORDINANZA

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *