PALERMO NEL MONDO

Cuori Rosanero, la lettera
del Presidente

Cuori Rosanero, la lettera del Presidente



 

 

Comincia a crescere la nuova Associazione ‘’Cuori Rosanero nel Mondo’’ . Dopo aver eletto il proprio Consiglio Direttivo, il comitato ha presentato qualche giorno fa il proprio logo.

 

Di seguito la lettera del Presidente Enrico Corso:

 

“Come una candela ne accende un’altra e così si trovano accese migliaia di candele, così un cuore ne accende un altro e così si accendono migliaia di cuori”. (Lev Tolstoj)

 

L’idea di migliaia di Cuori Rosanero, centinaia di migliaia di Cuori, è stata la molla per ciascuno di Noi per immaginare questo progetto. Un progetto che nasce dall’Amore (volutamente con l’iniziale maiuscola) per Palermo ed il Palermo.

Potrai stare a New York come a Tokyo, a Parigi come ad Hong Kong, ma la tua voglia di Palermo non te la staccherai mai di dosso. Una seconda pelle che non ti abbandona mai, quella palermitanità che ci accompagna per tutta la vita.

Ci siamo detti ma quanti siamo i palermitani nel mondo che riconoscono e si riconoscono nei colori Rosanero? Quanti Cuori Rosanero nel Mondo battono all’unisono per quella maglia?

Ambiziosi? Forse!!!

Passionali? Probabile!!!

Pazzi per il Palermo? Assolutamente certo!!!

Cominciamo questo percorso con l’intento ideale di unire tutti i Cuori Rosanero sparsi per il mondo, ogni Cuore ha certamente qualcosa da raccontare, una emozione, una passione, un ricordo. Questo sarà Cuori RosaNero nel Mondo un contenitore in cui gli unici protagonisti sono i Cuori che, anche se distanti, magicamente, si uniscono nell’Amore per quella maglia e quei colori. I colori che per incanto vengono trasmessi e tramandati per generazioni, anche per chi magari a Palermo non è mai stato.

Quanti saremo nel mondo? due  milioni, tre milioni? Studi dicono che addirittura i Palermitani sparsi nel globo sfiorano i cinque milioni.

Ognuno porta dentro una Storia, la vogliamo raccontare, la vogliamo far raccontare. Perché questi Cuori diversi, lontani e sconosciuti tra di loro la domenica ci fanno urlare tutti la stessa cosa: Forza Palermo!!!

 

Il Presidente

Enrico Corso

 


 






3 commenti

  1. Bugia 4 giorni fa

    I fatti sono questi... Be' anche 10.000 abbonati in D sono fatti, no? Anche 15/20.000 presenti quest'anno, no? Certo, con un presidente/assente non è facile coinvolgere il pubblico, anche in A.

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 4 giorni fa

    Questi sono i fatti, Rubini@Poeta... Grazie per avercelo ricordato. Il resto è un vago romanticismo dell'Appartenenza, del Cuore e della Palerrmitaneità, davvero poco effettivo.

  3. Rubini 4 giorni fa

    Milioni di tifosi. Ma allo Stadio i 'parenti ra zita', spesso se non sempre. Con la retorica si può piegare tutto, anche il ferro, anche la verità. Il miglior Palermo di sempre, nel 2009/10, a 2 punti dal 4° posto. Alla fine del Campionato la Lega stilò, per la prima volta, una particolare classifica, relativa a ''L’audience media per società delle gare di Serie A trasmesse in CONTEMPORANEA in diretta sui canali SKY'' (ovvero, ad esempio, il Palermo o il Catania quando giocavano in contemporanea con le GRANDI-Juve, Inter etc-). Il Palermo risultò al 17°posto, quartultimo, il Catania al 10°.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *