PRESENTAZIONE

Cosmi: «Contro il Palermo il
primo passo verso la salvezza»

Cosmi: «Contro il Palermo il primo passo verso la salvezza»



 

Dopo l'esonero di Walter Zenga dalla panchina del Venezia, il presidente Joe Tacopina ha chiamato Serse Cosmi per puntare alla salvezza, già ottenuta dal tecnico l'anno scorso con l'Ascoli in una situazione ben più grave. Cosmi si è presentato oggi pomeriggio davanti ai giornalisti parlando di questa opportunità e dell'obiettivo dei lagunari:

 

«Ero come quelle donne che stanno per partorire, con la valigia pronta. Quando ho ricevuto la telefonata del presidente Tacopina non ho avuto alcun dubbio, non c’era la volonta’ di cambiare per cambiare e l’esonero di Walter Zenga e’ stata una decisione sofferta sotto ogni punto di vista. Dobbiamo capire tutti, in primis i giocatori, che dobbiamo conquistare la salvezza - ha detto Cosmi -. So di essere banale, ma dovremo ragionare partita dopo partita, punto dopo punto. Manca il tempo per lavorare in profondita’, gia’ il match col Palermo di lunedi’ prossimo e’ uno scoglio complicato da affrontare ma siamo qui per centrare un obiettivo e conquistare punti contro ogni avversario».

 

SALVEZZA

«Sto diventando – scherza davanti ai microfoni Cosmi – come il capo della Protezione Civile che viene chiamato quando c’e’ qualche tragedia. Come l’80% degli allenatori italiani vivo una situazione difficile, lo scorso anno ad Ascoli la squadra era ultima e poi ci siamo riusciti a salvare. Meritavo la riconferma? La nuova dirigenza aveva tutte le ragioni di intraprendere una nuova strada. E sono contento di essere a Venezia».






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *