I PRECEDENTI

Cosenza-Palermo: al «Marulla»
bilancio a favore dei calabresi

Cosenza-Palermo: al «Marulla» bilancio a favore dei calabresi

 

Tanti i confronti precedenti fra Cosenza e Palermo prima del match di oggi pomeriggio al "Marulla". In Calabria sono state 13 le partite disputate tra le due squadre e il bilancio vede nettamente avanti i rossoblù con 9 vittorie casalighe, 3 pareggi e 1 sola conquista dei rosanero, proprio nell'ultimo match disputato nel novembvre del 2002 in Serie B. La partita terminò 2-1 per gli ospiti con le reti di Marrone e Maniero su rigore, mentre per i padroni di casa segnò Edusei. 

 

In totale sono 27 i confronti precedenti, il bilancio vede 10 vittorie per il Cosenza con 35 gol fatti, 8 pareggi e 9 vittorie rosanero con 38 gol. Contro il Cosenza il Palermo detiene una delle vittorie più ampie della storie, un 8-0 al "Barbera" nel lontano 1948.

 

In campionato Stellone, oltre al match d'andata, non ha mai affrontato il Cosenza, solo in Coppa Italia col Bari vincendo per 1-0, mentre per Braglia i precedenti con il Palermo sono tutte sconfitte. Quando era seduto nella panchina della Juve Stabia subì due 3-0 contro i rosanero di Iachini. L'allenatore del Cosenza ha affrontato Stellone in un Juve Stabia-Frosinone vincendo per 3-0, poi direttamente nel match d'andata.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *