LA LINEA

Coronavirus, Polonia e Danimarca
pronte a ripartire

Coronavirus, Polonia e Danimarca pronte a ripartire



Mentre in Italia il calcio continua a chiedersi quando e se ripartirà, in Polonia e Danimarca il pallone dovrebbe ricominciare a rotolare a fine mese.

 “Abbiamo tutto pronto, il nostro protocollo è stato accettato dal Governo - ha dichiarato lo stesso Zibi Boniek, presidente della Federcalcio polacca. Da lunedì - riporta La Gazzetta dello Sport - le squadre possono tornare ad allenarsi in campo, abbiamo un protocollo preciso, difficile da applicare ma non impossibile. Se tutto va bene, il 27 e il 28 maggio iniziamo con due partite di Coppa di Polonia e poi il 29 ripartiremo con le partite di campionato, ovviamente a porte chiuse: mancano 10 gare - conclude Boniek - vorremmo finire la stagione entro il 19 luglio”.


FRANCESCO GUIDOLIN A FORZAPALERMO.IT - L'INTERVISTA


Stesse date anche in Danimarca, che punta a ricominciare il 29 maggio con il massimo campionato “in modo da completare la stagione tutelando la salute dei calciatori”, dice la Federazione in una nota. Intanto però non è arrivato ancora il via libera del Governo.


 
 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *