Coronavirus, accordo per consegna farmaci a domicilio

Coronavirus, accordo per consegna farmaci a domicilio

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


Al fine di rispettare le misure di contenimento del contagio da COVID-19, adottate con i vari Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, la Croce Rossa Italiana e FederFarma hanno stipulato un accordo per la consegna di farmaci a domicilio per tutte quelle persone alle quali è sconsigliato spostarsi al di fuori del propriodomicilio o che sono impossibilitate a recarsi presso una farmacia, e che – attraverso il numero verde 800.065510 – potranno richiedere la consegna dei farmaci a casa per il mantenimento dei parametri essenziali di continuità e aderenza alla terapia.

 

Possono accedere al servizio le persone con oltre 65 anni, i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria, e febbre (>37,5°),persone non autosufficienti o sottoposti alla misura della quarantena o, in ogni caso, risultati positivi al virus COVID-19.

 

Il servizio può essere richiesto esclusivamente al numero verde 800.065510 – attivo H24, 7 giorni su 7 – per i soggetti sopra precisati, già in possesso di prescrizione medica.
All’atto dell'istanza, il richiedente dovrà indicare l'indirizzo di ritiro della ricetta e della consegna dei farmaci.
Il personale della Croce Rossa - in uniforme della C.R.I. – provvederà al ritiro della ricetta o del promemoria presso l'indirizzo e si recherà presso la farmacia più vicina al domicilio dell'utente, salvo diversa indicazione dell'utente stesso.

 

Ove trattasi di ricette o promemoria consegnati da persone non autosufficienti o sottoposti a quarantena o positivi al virus COVID-19, il personale CRI provvederà ad avvisare il personale dellafarmacia.
Una volta acquistati i farmaci (il cui prezzo, dove previsto, è anticipato al farmacista da parte di CRI) gli stessi verrannoconsegnati in busta chiusa all'utente che provvederà a rimborsare il personale CRI.
CRI è responsabile del corretto trasporto dei farmaci dalla farmacia all'utente che li ha richiesti e della protezione dei suoi dati personali in ottemperanza alla legislazione vigente.

 

NULLA E’ DOVUTO DAGLI UTENTI per lo svolgimento del servizio oltre aquanto necessario per l'acquisto dei farmaci. L'utente può richiedere al personale CRI l'emissione dello scontrino fiscale “parlante” dautilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo la tessera sanitaria o il codice fiscale.
L’accordo resterà valido fino a quando saranno in vigore le disposizioni che limitano lo spostamento delle persone.


What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow