Contro il Novara possibile ritorno alla difesa a 4 - Forza Palermo Calcio Giornale
PROBABILI FORMAZIONI

Contro il Novara possibile
ritorno alla difesa a 4

Contro il Novara possibile ritorno alla difesa a 4



La sfida tra Palermo e Novara al "Renzo Barbera" sarà ricca di emozioni con il ritorno di Eugenio Corini e il nipote di Totò Schillaci, Francesco Di Mariano, in campo da avversario del Palermo. Ma Palermo-Novara non è soltanto questo, sabato si incontreranno due squadre che stanno bene, i rosanero sono imbattuti e il Novara viene da due vittorie consecutive.

 

Bruno Tedino, dopo due settimane difficile con le partenze dei nazionali, ha potuto lavorare con tutto il gruppo e recuperare qualche affaticato, su tutti Coronado. Rispetto a Frosinone non ci sarà Bellusci, uscito infortunato nella scorsa partita e resterà indisponibile per un po' di tempo. Le possibili soluzioni sono due per sostituirlo, difesa a quattro con l'inserimento di un centrocampista in più o l'inserimento di Szyminski nella linea difensiva a 3. Difesa che sarà composta sicuramente da Struna e Cionek davanti a Pomini (Tedino potrebbe tenere ulteriormente a riposo Posavec nonostante sia in via di recupero). In caso di 4-3-1-2 a centrocampo potrebbero vedersi Chochev, Dawidowicz e Murawski dietro a Coronado trequartista. Ma non è da escludere che Murawski venga tenuto a riposo per far spazio a Gnahoré. A fianco di Nestorovski potrebbe esserci Trajkovski che prenderebbe il posto di Embalo. 

 

Eugenio Corini confermarà, probabilmente, il 3-5-2 e gli undici che hanno portato tre punti a Brescia anche se non è da escludere il classico 4-3-3. Per contrastare il tridente rosanero, spazio alla difesa a 3 composta da Golubovic, Mantovani e Chiosa davanti a Montipo. Nella line a cinque del centrocampo spazio al palermitano Di Mariano sulla fascia destra e Calderoni sulla sinistra con in mezzo Orlandi, Moscati e Casarini dietro a Maniero e Macheda, ma occhio a Da Cruz, che sta facendo molto bene. 

 

Palermo (4-3-1-2) Pomini; Rispoli, Cionek, Struna, Morganella; Murawski, Dawidowicz, Chochev; Coronado, Nestorovski, Trajkovski.

Novara (3-5-2) Moltipo; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Di Mariano, Moscati, Orlandi, Casarini, Calderoni; Macheda, Maniero.






5 commenti

  1. E. Piraino 19/10/2017

    Mi pare d'aver capito che Aleesami non è ancora pronto a scendere in campo. Altrimenti anch'io lo preferisco a Morganella.

  2. GO YANKEE 19/10/2017

    Finalmente la difesa a 4. Però al posto di Morganella metterei Alesami.

  3. maluchiffari 19/10/2017

    ma basta!!! tornatene a parlare di centri commerciali con i guru dell'economia!

  4. Maxtararosanero 19/10/2017

    E che senso avrebbe moderare alla carlona cancellando alcuni post che rileverebbero quanto è meschino il Gallo de Roma, testa pazza, CRETINO CON LA PATENTE? A questo punto mi sembra chiaro che la REDAZIONE,SEMPRE CHE SI POSSA CHIAMARE TALE, permette al Gallo de Roma di continuare a scrivere le sue schifezze perchè LAUTAMENTE PAGATA DAL FOLLE. SIETE COMPLICI DEL FOLLE. VERGOGNATEVI FORZA PALERMO.IT. Fine delle trasmissioni.

  5. Maxtararosanero 19/10/2017

    Sono mesi che il Gallo de Roma,testa pazza, osteggia il sottoscritto utilizzando tutti gli stratagemmi possibili per infangarne il nick. 7-8, forse 10 nick per dire tutto e il contrario di tutto, con botte e risposte che storpiano la lingua italiana. Un VERO CRETINO CON LA PATENTE CHE HA TROVATO UNA REDAZIONE COMPLICE. MODERATORI? MA QUANDO!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *