RIVOLUZIONE DIFESA

Contro il Foggia difesa
rivoluzionata: c'è Rajkovic?

Contro il Foggia difesa rivoluzionata: c'è Rajkovic?



La sconfitta del Palermo al "Carlo Castellani" di Empoli lascerà degli strascichi nella gara casalinga contro il Foggia di lunedì prossimo. I rosanero, infatti, dovranno fare a meno di Aljaz Struna: lo sloveno era diffidato ed è stato ammonito nel corso del secondo tempo per un intervento con il gomito alto. 

 

Bruno Tedino avrà una settimana per ragionare sulle possibili soluzioni da adottare nel match contro i pugliesi, ma questa assenza sommata alla cessione di Thiago Cionek e all'incertezza del recupero di Rispoli potrebbe portare anche a un cambiamento di modulo. La soluzione più logica porterebbe a una difesa composta da Bellusci affiancato da Szyminski e Dawidowicz. Se, invece, Andrea Rispoli non dovesse recuperare potrebbe esserci spazio per Rolando in quella fascia, altrimenti si potrebbe optare per una difesa a quattro. 

 

Lo youtuber Kun Dispa aggredito ad Empoli: lo sfogo in un video

 

Vista la prova deficitaria di Dawidowicz contro l'Empoli con conseguente passaggio a centrocampo ecco che Tedino potrebbe puntare su altri uomini in difesa: Andrea Accardi, Corentin Fiore e Slobodan Rajkovic sono disponibili e potrebbero essere considerati per la partita contro il Foggia, soprattutto il serbo reduce da un lungo infortunio, ma l'ex Amburgo ha già collezionato due convocazioni. Rajkovic tornerebbe in campo dopo più di un anno, l'ultima presenza risale al 6 novembre 2016, il Palermo perse in casa contro il Milan per 1-2. Il serbo ha totalizzato un totale di 5 presenze in rosanero, 4 in campionato e 1 in Coppa Italia.

 

Nel corso della settimana Tedino potrà valutare le rispettive condizioni, ma c'è da recuperare la vecchia solidità difensiva improvvisamente sgretolata al "Castellani" contro un Foggia spavaldo in attacco che sa come mettere in difficoltà le difese e, soprattutto, si dovranno ritrovare i tre punti con o senza un pilastro della difesa come Aljaz Struna.






1 commento

  1. noitifosidelpalermo.jimdo.com 05/02/2018

    rajkovic ahahaha ma cu è? Il problema è in attacco, fuori Trajkovski e dentro Moreo e Gnahorè

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *