PROVVEDIMENTI

Conte: «Tendiamo la mano
ai cittadini con disabilità»

Conte: «Tendiamo la mano ai cittadini con disabilità»



IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

In un periodo come questo, in cui l’emergenza da Covid19 ha messo in ginocchio il mondo intero, ci sono persone che purtroppo soffrono maggiormente questa situazione.

 

Le persone con disabilità, già fortemente limitate durante i periodi di non emergenza, in questo momento stanno soffrendo ancora di più.

Per questo motivo il Governo fa sapere che, con dei provvedimenti, tende la mano proprio alle persone con disabilità e alle loro famiglie per dar loro un aiuto.

 

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, attraverso la propria pagina facebook, ha ricordato proprio questi provvedimenti in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo:

 

Oggi è la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e in questo momento tante persone autistiche, insieme ai loro cari, stanno affrontando giornate di quarantena molto dure. Lavoriamo incessantemente a misure per andare incontro ai loro bisogni e necessità, grazie al prezioso contributo delle Associazioni. Anche per questo abbiamo consentito alle persone con autismo brevi uscite, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, per esigenze di salute fisica e psichica. Accompagnati dai loro cari, la loro più grande ricchezza. C’è una serie di provvedimenti con i quali tendiamo la mano a tutti i cittadini con disabilità e alle loro famiglie: lavoro agile, congedi speciali o voucher per i familiari; aumento dei giorni di permesso previsti dalla legge 104; la richiesta alla grande distribuzione di corsie preferenziali per la consegna dei generi di prima necessità. (Qui un approfondimento dedicato: http://disabilita.governo.it/…/nuovo-coronavirus-domande-f…/ ) Sono alla studio altri interventi sul fronte dell’assistenza e sostegno. Il Governo è al vostro fianco.

 

 

ALTRI ARTICOLI

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN SICILIA DEL 2 APRILE

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN ITALIA DEL 2 APRILE

 

CORONAVIRUS, LA CONFERENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE

 

PASTORE PER PALERMO: «FATELO CON IL CUORE» (VIDEO)






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *