Con Stellone media punti da record nel girone d'andata - Forza Palermo Calcio Giornale
PRIMATO

Con Stellone media punti da
record nel girone d'andata

Con Stellone media punti da record nel girone d'andata



 

Il Palermo che ha chiuso il girone d'andata in questo campionato di Serie B può vantare il record per media punti con Stellone pari a 2,06: nell'era dei tre punti il Palermo non aveva mai fatto meglio fino alla prima metà di un campionato e, statisticamente, tutte le squadre che hanno realizzato una media punti sopra a due sono sempre andate in Serie A alla fine. 

 

Bendetto Giardina, sul Giornale di Sicilia, mette a confronto il campionato dei rosanero con altri storici in Serie B. Infatti, la media è superiore a quella ottenuta da Iachini e Baldini e il rendimento viene pareggiato solo nella stagione 1955/56 con due punti a partita quando a Palermo ottenne undici vittorie e quattro pareggi, ma con una partita in meno. 

 

Nell'era dei tre punti, invece, il record appartiene al Sassuolo nella stagione 2012/2013 con 2,29 punti a partita. Il record precedente era di Iachini con 1,905 punti e avvicinato da Tedino lo scorso anno con 1,86 e da Baldini con 1,83 nella stagione 2003/04. Adesso Stellone primeggia anche sulla media punti da subentrato con 2,23 punti rispetto a Iachini che concluse il suo campionato trionfante con 2,19 punti a partita.


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

 

ALTRI ARTICOLI

 

 

• DATE A CÉSAR QUEL CHE È DI CÉSAR

 

• IL PALERMO E IL MERCATO INVERNALE: NEGATIVO L'ULTIMO TRIENNIO

 

• ACCARDI IN ESCLUSIVA A FP: «IL BARBERA VUOTO? C'È UN GRANDE EQUIVOCO»

 

• FOSCHI, IN ESCLUSIVA A FP, NON CI STA: «SHARP? LA METTO ATTORNO AL COLLO»

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *