Class Action, cosa è e come si aderisce. La spiegazione - Forza Palermo Calcio Giornale
AVV. PALMIGIANO

Class Action, cosa è e come si
aderisce. La spiegazione

Class Action, cosa è e come si aderisce. La spiegazione



 

Intervenuto in diretta Facebook nella pagina di ForzaPalermo.it, l'avvocato Palmigiano, che sta curando l'organizzazione della Class Action dei tifosi del Palermo, ha spiegato cosa è e come si può aderire.

 

«La Class Action è un'azione collettiva che raggruppa una serie di soggetti che hanno subito lo stesso danno: chi ha pagato l'abbonamento o chi è andato in trasferta facendo spese e può dimostrarlo può chiedere un risarcimento. Parliamo di un risarcimento limitato, non parliamo di danni enormi - ha detto l'avvocato Palmigiano -. L'azione collettiva nasce dall'idea di raggruppare l'azione dei singoli per essere tutelati, anche per non far fronte a spese legali singole che potrebbero avere costi non produttivi. E' importante chiarire che siamo allo stato di porre iniziative a supporto della società: se la sentenza nei confronti del Palermo fosse ribaltata il problema non si pone, perché i rosanero ritornerebbero ai playoff, e noi auspichiamo questo. In caso contrario ci mobiliteremo, ma aspettiamo la sentenza di secondo grado di giudizio».

 

COME SI ADERISCE

«C'è un sito che sta per essere messo online, al massimo domani. Poi farò avere dei dettagli in modo tale che si possa aderire facilmente». 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *