ESCLUSIVA

CLAMOROSO, RICHARDSON:
«FACILE HA LICENZIATO FOSCHI»

CLAMOROSO, RICHARDSON: «FACILE HA LICENZIATO FOSCHI»



 

Clive Richardson annuncia, attraverso i microfoni di ForzaPalermo.it, che l'a.d. rosanero Emanuele Facile ha deciso di licenziare Rino Foschi e che ha rinunciato alla carica di presidente del Palermo calcio:

 

Foschi was fired by Emanuele Facile. SCG has other acquisitions planned and i need to focus on those, Emanuele wants to run Palermo and make the decisions so it was easy for me to step aside and focus on our plans in Spain and England.

 

La traduzione:

 

Foschi è stato licenziato da Emanuele Facile. Sport Capital Group ha in programma altre acquisizioni e devo concentrarmi su di esse, Emanuele vuole gestire il Palermo e prendere le decisioni, quindi è stato facile per me mettermi da parte e concentrarmi sui nostri piani in Spagna e Inghilterra.

 

Aggiornamento delle 11.15. La nota di Sport Capital Group inviata alla redazione di ForzaPalermo.it:

 

Sport Capital Group will he acquiring a number of clubs across Europe. Clive is an important part of this process and as such will be stepping aside to allow Emanuele Facile to run Palermo going forward.

 

La traduzione:

 

SCG acquisirà una serie di club in tutta Europa. Clive è una parte importante di questo processo e come tale si farà da parte per permettere ad Emanuele Facile di gestire il Palermo in futuro.






46 commenti

  1. Isatacuracaticachi 143 giorni fa

    @Auguri il tuo commento non fa una piega

  2. Auguri 143 giorni fa

    Vecchia Guardia, neanche prima potevamo influire. 33 anni fa non ci riuscimmo e le s.p.a. non esistevano ancora. Il discorso tuo è etico, ma come allora ora, chi ha Agnelli vince, chi ha lupi fallisce. I colori, la bandiera ecc. sono beni a cui noi diamo un valore a prescindere, un valore feudale. Ma anche allora, nel medio evo, Firenze vinceva Arezzo perdeva, perché Firenze aveva più soldi.

  3. Isatacuracaticachi 143 giorni fa

    @Torakiki comunque sia il fatto di avere avuto a che fare con Coen non significa per forza che è di malaffare anche lui, e mi pare che oltre alla Bocconi abbia ricoperto anche altre cariche di AD e ha anche fondato una società di innovazione finanziaria di successo...tempo fa vidi una sua intervista 2016 dove parlava del nuovo modo di investire che sta prendendo piede anche in Italia...vedremo!!

  4. vecchia guardia 143 giorni fa

    Ma non leggo nessun commmento che veda piu' in profondita' e non si scagli contro questo calcio che e' stato completamente rovinato dai soldi, dal business, dai profitti, dal mercato, le squadre trasformate in imprese, ecco riflettete che forse e' da qui che bisogna veramente ripartire, cambiare radicalmente questo calcio e farlo tornare sport di popolo come era un tempo. Il resto sono chiacchiere inutili perche' tanto noi tifosi non possiamo influire neanche per lo 0,00001% in questi giochi di finanza, ma non lo volete capire?

  5. Il Moro 144 giorni fa

    Mi sembra scontato che la barca sia a pezzi, la fine del Parma? ce da domandarsi come possa essere avvenuto un altro, covisoc figc(?) Non hanno colpe..? Capisco che a costoro freghi nulla (notare il sublimesilenzio delle tv) E CHE NON SIANOSPIACIUTI che questa telenovela sia durata 10 anni, già difficile sopportare De Laurentiis e il Napoli, un Palermo concorrenziale in un campionato dove le due del sud magari primeggiano?Cosciente che nessuno salverà l'inevitabile,x il dopo auguro Follieri, sono molto triste alla fine abbiamo xso tutti come popolo palermitano xché abb.permesso tutto ciò

  6. Investitoripalermitaniserimaparsimoniosi 144 giorni fa

    Ragionevolmente mi pare che se questo non trova finanziatori in tempi ultra rapidi o, in mancanza, Zamparini non può o non vuole rientrare come investitore o come proprietario, torneremo a parlare della potente e munifica imprenditoria palermitana, sperando che riesca ad accucchiare qualcosa in più di 1 mil di euro per il prossimo campionato, che per vincerlo qualcosa in più ci vuole.

  7. Rubini 144 giorni fa

    @Daniele. Daniele, ricordo bene. Non vai allo stadio , niente tv a pagamento, zamperino e loschi, Guidolin era Scantulin, il monaco, Guido-lines, Pastore u kakà ri sta minghia, Cavani pieri stuoirti, Toni longammatula, Sirigu addurmisciuto peggio ri Ilicic, Gasperino u barbiere... Si può continuare per ore. Ora dici: teniamoci a Zamaprini, Foschi, Facile. No, guarda, tu non 'tieni' proprio niente. E a niente.

  8. Daniele 144 giorni fa

    @Torakiki adesso capisci perche Zamparini ha potuto fare tutto quello che gli pareva? Grazie a gente come questo isatacura che ha innalzato un soggetto come Facile che fa affari con Coen, cioè uno che è un condannato. Come riportato dal fatto quotidiano è stato Facile ha proporre tutta questa commedia a Zamparini. Veramente gente di livello, e Zamparini che si sente furbo cè cascato.

  9. Daniele 144 giorni fa

    @Rubini ma si dai cu nu fa fari. Teniamoci a Zamparini e Foschi, e non dimentichiamo anche Facile con il suo amico Coen, ca come dice isatacura sono professionisti di livello e di prestigio (il signore si che se ne intende, 'aggradisce' un Cinar? ahahahahahha) . Ps. per sicurezza contattate pure a l'ex arbitro Moreno un si sa mai, ci servono questi professionisti affermati :-)

  10. Aggregazione galattica lame rotanti 144 giorni fa

    È una vergogna essere primi in classifica. Non era mai accaduto che una squadra si permettesse una tale sfacciataggine.

  11. Torakiki 144 giorni fa

    Tranquillo era per capire tutta questa tua fiducia in nome della buona reputazione online del dottor facile

  12. Rubini 144 giorni fa

    Ripartiamo Ripartiamo!! ahahahah L'ultima volta che ho sentito 'Ripartiamo!' poi ci vollero 20(VENTI) imprenditori palermitani per mettere insieme (attuali) 100mila Euro (ovvero 5mila Euro in media, ciascuno, 10 milioni di lire, che al tempo non ci compravi neppure una Fiat Uno, auto dell'anno ahahahah). L'ultimo a parlare di 'imprenditori palermitani' interessati al Palermo e come soci (ahahahah) fu Cascio da Castelbuono. Due fratelli palermitani, imprenditori, ramo supermercati. Che, appresa la notizia, il giorno dopo, all'alba, smentirono infuriati, minacciando querele e denunce ahahahahah

  13. Isatacuracaticachi 144 giorni fa

    @Torakiki ho letto adesso...spero si sistemino le cose che vuoi che ti dica, spero arrivino questi benedetti/maledetti soldi e finisce questo incubo

  14. Pino 144 giorni fa

    È vergognoso come Cazzola vogliono andare in serie a senza giocatori e senza soldi

  15. Torakiki 144 giorni fa

    Leggi la dichiarazione dei legali di zamparini. Facile e belli gli hanno presentato sia Coen, come loro consulente, che Ponte. E gli hanno garantito per la società inglese quotata in borsa . A me sto Facile non è mai piaciuto, parla parla ma non dice mai niente. Gli investimenti per fare felici i tifosi dove sono???

  16. CiuridduScaiNius24® 144 giorni fa

    Ribadisco che stiamo perdendo solo tempo, ripartiamo dalla D e che tutta questa marmaglia abbia una diffida che non possa avvicinarsi a palermo a non meno di 500km. State certi che anche un palermitano può allestire una squadra per vincere il campionato in attesa di qualcuno che la prenda in lega pro. Adesso sono solo lotte intestine (Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Melicon jajajjajajaja) Vi lascerò in buone mani, come no! Da se stesso a se stesso, con in mezzo dei teatranti e filibustieri che vogliono fregarlo, jajajajajajjajajaj isti pi futt...ri e fusti futt....tu!!

  17. G&G-Distintivi&Tarocchi snc 144 giorni fa

    Ha ragione Torakiki. Un ci si crede! Sono andato in banca, che volevo accattarimi azioni Palermo e mi chiesero l'Isis. Ma che minghia è, stu Ipsis? Aiu carta r'identità e tanto ri tesserino sanitario, tutto a posto e rinnovato. Chiedo scusi, ci rissi, un basta? No, un basta, 'inghia mbrugliunazzi e cosi nutili vieru!

  18. Isatacuracaticachi 144 giorni fa

    @Torakiki Le notizie su internet le usi a convenienza tua ma quale sarebbe la convenienza mia!!Bhooo...detto questo non ho letto che Coen sia stato un consulente di Facile...verificherò!! Comunque sia io spero il meglio per il Palermo e quindi spero che questa società sia forte e possa farci tornare a gioire perché non ne posso più!!

  19. CiuridduScaiNius24® 144 giorni fa

    Secondo me l'unica cosa buona di Gracile, è che non è pregiudicato jajajajajajajaja per il resto sono bande che si stanno azzannando per prendere il controllo del territorio palermitano che se ben gestito vale sempre tra diritti tv e sponsor i suoi 50/60 milioni. Il problema è che Richarporn dice che tutto è tranne che presidente jajajajajajja (avrà pensato tra poco arrestano anche me) Gracile chi picciuli degli altri (virtuali) fa il Deux Ex Machina senza contare una beneamata. Loschi che si è prestato a questo imbroglio con Tramezzini viene cacciato. Insomma è TUTTO una schifezza!!!

  20. Rosanero Amareggiato 144 giorni fa

    SIA MALEDETTO ZAMPARINI .....PER SEMPRE!!!!! CHE PAGHI PER TUTTO

  21. Torakiki 144 giorni fa

    Isacuracaticachi però non lo dici che il consulente del dottor facile, come detto dai legali di zamparini ,tale Coen, ha diverse condanne per reati finanziari per bancarotte robe simili. Le notizie su internet le usi a convenienza tua.

  22. Aggregazione galattica lame rotanti 144 giorni fa

    AZFE al posto di Richardson!

  23. AntiZampariniForEver 144 giorni fa

    Anche questa storia dei 3 gatti inglesi che avevo annunciato si sta portando a compimento nel triste e squallido gioco di MZ che pure ai Domiciliari continua il teatrino ! Ha FATTO l'identica COSA FATTA A VENEZIA! CAPISCO CHE CERTUNI CAPIRLO GLI VIENE DIFFICILE E CONTINUERANNO A SCRIVERE COSE ASSURDE.....RICORDO CHE GRAZIE A VOI CHE AVETE SEMPRE DIFESO QUESTO ESSERE E NON AVETE MAI PROTESTATO SERIAMENTE HA POTUTO COMPIERE IL SUO SECONDO SCIACALLAGGIO SOCIETARIO!IL PALERMO COME DISSI é UN MORTO CHE CAMMINA!

  24. Isatacuracaticachi 144 giorni fa

    @GrazieFoschi per inciso mi spiace per Foschi ma evidentemente un motivo ci sarà, non ho idea di quale sia, ma serio o poco serio che sia il motivo purtroppo è stato fatto fuori...vedremo che succede!!

  25. Isatacuracaticachi 144 giorni fa

    STAREMO A VEDERE...non è nel mio modo di vivere quello di condannare la gente prima che si evidenzi un fatto, è un mio limite lo so ma sono orgoglioso di essere diverso dalla stragrande maggioranza delle persone che AMANO odiare...@GrazieFoschi al momento non sono in grado di trovare niente di serio e nemmeno niente di poco serio, gli unici elementi che ho sono quelli che si trovano in rete sul Dott. Facile e cioè quello di una figura importante nel mondo della finanza nazionale e non.

  26. Il Moro 144 giorni fa

    Spero questa agonia iniziata con la cessione di pastore e sirigu (48milioni di euro) e sostituito col fenomeno zahavi, finisca al piu presto, sinceramente sono stanco e vorrei tornare allo stadio, non credevo piu in Zamparini, NON CREDO A QUESTI INDIVIDUI, acui nn darò un centesimo in nessun modo, personalmente ritengo che x regolamento x ovvi facili motivi uno dovrebbe essere proprietario in EUROPA solo di un club e nonesser proprietario del 30% qui e 30% la..30di1altra SQ ancora...Magari sbaglio ma NON NASCONDO la mia SIMPATIA X FOLLIERI INTRAPRENDENTE GIOVANE E QUINDI VOGLIOSO DI EMERGERE

  27. Aggregazione galattica lame rotanti 144 giorni fa

    Che meraviglia: la telenovela continua anche senza Zamparini. Unione Satirica Città di Palermo!

  28. Rubini 144 giorni fa

    Gli ignoranti e i farabutti. C'è una sola differenza tra l'avvento di Zamparini e questo di Facile. Il primo arrivò con sacchi pieni di milioni, un bastimento carico di giocatori (tra i quali un Imperatore) e un patrimonio personale pari ad (almeno) UN MILIARDO di Euro. Facile arriva invece con un'idea, l'idea di tutti finanzieri, fare investimenti, con 'I soldi degli altri'. Infatti non ha mai parlato di liquidità, ma di mercato, mercato finanziario che è fatto di obbligazioni e di azioni. E non un 'giornalista' a chiedere come si potesse 'partecipare', forse perché gli scappava da ridere.

  29. GrazieFoschi 144 giorni fa

    Perdonami @Isatacuracaticachi, ma tu cosa ci vedi di serio in tutto questo? Che segnali di serietà ha dato questo nuovo AD? Basta essere stati docenti alla Bocconi per avere una reputazione di serietà? Per Foschi, parlano i fatti, la storia del Palermo!!

  30. Blackmamba 144 giorni fa

    Oggi alla luce delle indagini della procura, dell'arresto, e del torbido che ogni giorno salta fuori, CHIUNQUE faccia affari e stia nel giro vero o presunto degli affari dell'arrestato, a mio avviso è persona NON AFFIDABILE , altro che seri professionisti, questione di tempo e saltano fuori inghippi e indagini della procura. Modi e comportamenti professionali LI CONOSCO perfettamente, e fino a ora a tutto abbiamo assistito tranne che a questo. Ma non condanno chi per propri LIMITI non ci arriva....

  31. Paolo 144 giorni fa

    Dove sono i circa 20 milioni di euro incassati in estate con la vendita di La gumina, Coronado, Gnahoré?

  32. Auguri 144 giorni fa

    Si

  33. CiuridduScaiNius24® 144 giorni fa

    Licenziato Loschi, Ricciarson verso le dimissioni, l'Ad Gracile che parla da presidentissimo che ha comprato versando 40 milioni, Tramezzini che parla di truffa in quanto gli hanno dato solo 5 euro invece di 10, qui qualche dissociato con la realtà che vede tutto rosa e fiori parlando di gente perbene e profesionale, ma siete sicuri di non soffrire di arteriosclerosi aggravata con soggetto portante di schizzofrenia paranoide? E' tutta una grande truffa!!!! Il palermo tranne miracoli andrà in serie D, e voi continuate a sperare in Gracile, Tramezzini, Ricciarson e altri. Curatevi!!!!

  34. noitifosidelpalermo.jimdo.com 144 giorni fa

    Stanno scappando tutti, vergogna. Foschi deve dire la verità e dirci se il proprietario é ancora zamparini, se anche foschi non parla vuol dire che anche lui fa paete di questo teatrino.

  35. Rosanero 144 giorni fa

    Infine fanno tenerezza i filosocietari. Anni e anni a elogiare zamparini e ora sul piede di contestazione. Ditelo che siete nostalgici di zamparini. Ammettetelo. E ricordate: a Palermo solo Curva Nord Inferiore e Curva Sud! VIVA LA CNI E GLI UCS SENZA PADRONI!

  36. Rosanero 144 giorni fa

    Poi se la nuova proprietà voleva acquistare giocatori (si parla di almeno 3) e foschi diceva che il Palermo non aveva bisogno di nuovi acquisti (nonostante contro la cremonese e la salernitana abbiamo perso perché non c'erano sostituti ma solo giovani della primavera) è normale che abbiano mandato via foschi.

  37. Rosanero 144 giorni fa

    Certo che alcuni sono strani. Da anni chiedono che zamparini se ne vada e ora piagnucolano che se ne va foschi, fedelissimo di zamparini. Boh. È normale che una nuova proprietà cambi tutto. Si chiama spoil sistem, avviene pure al cambio di un governo.

  38. GO BRITISH 144 giorni fa

    Ma si è dimesso Richardson, sì o no?

  39. Isatacuracaticachi 144 giorni fa

    Caro @BISCIADIFIUME,io non ho mai difeso nessuno e sinceramente non ne vedo il senso visto che comunque ci leggiamo solo noi qui. Su Facile non lo dico certo io che è un professionista serio (docente di economia alla Bocconi e altre cariche ricoperte come AD),e poi dovresti essere contento visto che è stato fatto fuori l'uomo del male fatto persona, l ignorante qui mi spiace dirtelo sei tu, che ignori la professionalità di un uomo che non ha certo il bisogno di essere difeso, io da sempre ho solo detto di aspettare prima di condannare tutto e tutti,ma molti di voi si divertono così poveretti

  40. Rubini 144 giorni fa

    Scusate, non stava a Milano, per vendere Bellusci? Cose cose...Comunque, ci sono anche delle buone notizie. Ad esempio, pare che lunedì si GIOCHERA' REGOLARMENTE e si giocherà allo Stadio BARBERA. Allora, come dicono certi giornalisti, 'la domanda sorge spontanea': Chi ha trovato i 30MILA Euro necessari? Che fu, un'eredità o insiertaru na bullietta? AhAhAh ONORE a POLDO2!! Finito nella lista dei creditori del Palermo, dichiarò prontamente, 'Io dal Palermo non avanzo niente!!!'. Oggi, intanto, dei 'giornalisti' locali parlano di 'GIORNO TRISTE'. Ciertu, già sfumò u triplete.

  41. Blackmamba 144 giorni fa

    Si incomincia a denotare un certo nervosismo tra la stampa web/cartacea/tv.... Certo passare dal commentare le gesta delle vittorie sulla juve a quelle delle partite della D cè ne corre. Molti che scrivono sono stati poco lungimiranti, così come qualche poveretto che scrive post in questo sito come @ALZALACODACHEFAIPOPO' che ha definito questo AD un professionista serio. Il mio parere è che ognuno per la sua parte SIETE RESPONSABILI della catastrofe palermo. Avere difeso l'arrestato o questi nuovi teatranti da il senso dell'IGNORANZA che ancora regna sovrana ancora in taluni soggetti.

  42. sangueRosanero 144 giorni fa

    Finalmente,via chiunque ha condiviso scelte e ipocrisie con il MERCANTE. FACCIAMO PULIZIA!!!!!

  43. Pasquale 144 giorni fa

    Parlando della società: considerando anche l’aggiornamento a questo articolo, oggi viene certificato che il padrone del Palermo è Facile.

  44. Pasquale 144 giorni fa

    Avete fatto un vero scoop stavolta. Bisogna ammettere che siete bravi a intessere relazioni. Solo che ora Richardson si defila e vi tocca ricominciare daccapo. Comunque, bel colpo.

  45. Giuseppe 144 giorni fa

    Finiu a zita! Prepariamoci al peggio

  46. Pino 144 giorni fa

    Rimango scioccato mah!!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *