VIMINALE

Circolare ai Prefetti per
spiegare le nuove misure

Circolare ai Prefetti per spiegare le nuove misure



IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

Dopo le nuove misure varate nelle ultime ore dal Governo per il contrasto al Coronavirus, il capo di gabinetto Matteo Piantedosi ha inviato ai Prefetti una circolare allo scopo di chiarire le nuove misure.

In particolare il documento fa riferimento: 

 

Al divieto per tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati dal comune in cui attualmente si trovano e quindi di rientrare al proprio domicilio se in altro comune.

 


CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 24 MARZO IN SICILIA


 

In tal senso si precisano le eccezioni e quindi i comportamenti permessi dalla norma.

 

Rimangono consentiti i movimenti effettuati per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, che rivestano carattere di quotidianità o comunque siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere. Rientrano, ad esempio, in tale casistica gli spostamenti per esigenze lavorative in mancanza, nel luogo di lavoro, di una dimora alternativa a quella abituale, o gli spostamenti per l'approvvigionamento di generi alimentari nel caso in cui il punto vendita più vicino o accessibile alla propria abitazione sia ubicato nel territorio di altro comune.


 

ALTRI ARTICOLI

 

IL SINDACO DE LUCA HA BLOCCATO IL PORTO DI MESSINA

 

IL VIMINALE SMENTISCE MUSUMESI: «VIAGGIATORI LEGITTIMATI»

 

MUSUMECI: «ECCO LA SITUAZIONE ALLO STRETTO DI MESSINA»

 

INGRESSI IN SICILIA, OSPEDALI E PROVVEDIMENTI. PARLA MUSUMECI

 

VIDEO- PARLANO I RAGAZZI DELLA RENAULT 4

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *