Chievo e Parma tremano. Pronte dure richieste dalla Procura

Chievo e Parma tremano. Pronte dure richieste dalla Procura

 

Una settimana calda per il Parma e il Chievo.

Nella giornata di martedì il Tribunale Federale Nazionale della Federcalcio si riunirà per occuparsi di entrambi i casi: il club clivense è accusato di plusvalenze fittizie relative a degli affari col Cesena.

Il caso Parma riguarda alcuni messaggi di Calaiò inviati al calciatore dello Spezia De Col qualche giorno prima dell’ultima giornata del campionato di Serie B proprio tra Parma e Spezia, che ha visto la promozione degli emiliani in A. 

L'attaccante palermitano è accusato di tentato illecito sportivo, la società ducale di responsabilità oggettiva. 

 

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la Procura della Figc è pronta a richiedere pesanti sanzioni in termini di penalizzazioni afflittive, cioè da applicare alle classifiche dei campionati appena conclusi.