FUTURO SOCIETARIO

Cessione Palermo, comunicato
di Follieri Ltd

Cessione Palermo, comunicato di Follieri Ltd



La società di Raffaello Follieri ha diramato un comunicato in merito alla cessione del Palermo:

 

Washington ,D.C. United States of America

19-03-2019

 

‎ Il sottoscritto Dott. Anthony Podesta in qualita' di azionista e Presidente del consiglio di amministrazione della Follieri Capital Ltd. Avendo appreso dai giornali italiani delle pesanti, gratuite e calunniose affermazioni rilasciate dal sig. Rino Foschi, attuale Presidente del Palermo Calcio, a proposito della poca serietà del dott. Follieri nella trattativa precisa che tutto quanto ha dichiarato il sig. Rino Foschi è falso e smentito dai fatti.

 

Il gruppo al quale appartengo, e che il dott. Follieri rappresentava nella trattiva, ha semplicemente richiesto la sottoscrizione di un documento preliminare di cessione delle azioni, sottoposto a condizione sospensiva, per poter trasferire in Italia i fondi (circa 22 milioni di euro) necessari alla chiusura dell’operazione. Come dovrebbe essere a tutti noto, e dunque anche al sig. Rino Foschi, esistono tanto negli Stati Uniti quanto in Italia precise normative a presidio e tutela del trasferimento senza causa di capitali da un paese all’altro. Per poter trasferire somme di denaro così importanti è necessario avere un supporto contrattuale che costituisca la casuale del trasferimento. Diversamente il trasferimento “senza titolo” costituirebbe una grave violazione alle normative nazionali ed internazionali in materia di trasferimento di valute.

 

Ecco perché i professionisti da me indicati, i quali a differenza del sig. Foschi ben conoscono tali normative, hanno richiesto la sottoscrizione di un preliminare la cui efficacia era condizionata al trasferimento in Italia entro 48 ore della prima tranche dei fondi necessari, ovverosia circa 5 milioni di euro. Le trattive si conducono così. Il sig. Foschi, dal canto suo, ha sempre negato tale disponibilità. È del tutto evidente dunque che il sig Rino Foschi, per ragioni sconosciute allo scrivente, volesse indurre il dott. Follieri ad operazioni valutarie illegittime e non consentite dalle norme nazionali ed internazionali. Quindi il sig. Foschi prima di affermare scarsa serietà nella trattiva avrebbe dovuto ricordare (anche a se stesso) che nessuna trattativa seria ha lui voluto avviare: quando gli è stato chiesto di sottoscrivere un preliminare condizionato al veramente delle somme di denaro (quindi privo di effetto se ciò non fosse poi avvenuto) si è tirato indietro.

 

Questo, in sintesi, rappresenta ciò che è realmente successo e che può in qualunque momento essere dimostrato documenti alla mano in ogni sede. Non pare dunque allo scrivente che il sig. Foschi abbia realmente a cuore le sorti del Palermo Calcio: se realmente le avesse si sarebbe comportato nel rispetto delle leggi e non avrebbe richiesto al dott. Follieri di fare cose che la stessa legge non consente di fare. Nel caso in cui il sig. Rino Foschi non provvederà senza indugio a rettificare le sue calunniose affermazioni e riprenderà la trattativa secondo le normali regole conferirò mandato ai nostri legali italiani di agire contro il medesimo, in ogni sede giudiziaria, a tutela dell’immagine del gruppo di società cui lo scrivente e il dott. Follieri appartengono.

 

Mr Anthony Podesta

Chairman of the Board of Directors Follieri Capital Ltd.






24 commenti

  1. Un lettore assiduo 91 giorni fa

    Allora, si è capito che rubini sta tutto il giorno qui connesso, commenta non stop, per attaccare persone che non sono connesse in questo forum, per attaccare gli altri commentatori, per denigrare la città. Tutto questo cosa c'entra con i temi di questo sito? Ah! e per difendere Zamparini contro l'evidenza, pur di attaccare gli altri commentatori. Gradirei una risposta da parte del moderatore. Grazie.

  2. Maluchiffari 91 giorni fa

    @Rubini Ti sbagli, niente da condividere con close to ball

  3. Aristogatto 92 giorni fa

    Miao al cinema.

  4. Rubini 92 giorni fa

    C'è però da aggiungere che senza giginiello ( e senza il sottoscritto) questo sito resterebbe senza commenti. 'Commento', 'Commentare' deriva dal latino, c'è di mezzo la mente, il ragionamento, la riflessione, la memoria, vedi: memento. Senza commenti un sito come questo pian piano perderebbe sia il ragionamento, sia la memoria. Pensaci, rifletti, Redazione.

  5. totuccione 92 giorni fa

    commenti i ru liri.....

  6. A proposito di raziocinio 92 giorni fa

    Rispondo a lei giusto per rispetto di quel giginello che credo di capire chi sia a cui lei si riferisce, ebbene non sono giginello, in merito alla pagina web innanzitutto non ho scritto di analogie di reati, quello che volevo spiegare semmai lo abbia spiegato male, e il fatto che negli Usa ci sono delle leggi e delle pene mooolto DI GRAN LUNGA piu severe, x questo genere di reati di frodi finanziaria, evasione riciclaggio e autoriciclaggio ecc, ovviamente ci saranno dei processi? e chi di dovere ha il diritto di difendersi, ma non paragoniamo unassolto in Italia conun condann.inUsa

  7. Rubini 92 giorni fa

    continua da: 'TRUFFA dei DIAMANTI. Tra le vittime anche Vasco, per circa 2 milioni e mezzo di Euro. Eh già, ci vuole abilità, eh già e sono ancora qua eh, già.

  8. Rubini 92 giorni fa

    Dice bene Giustizia. Si faccia Giustizia! 'I soldi dei clienti delle banche', che s'arraffò zampalesta! ahahahah Leggevo prima la notizia della truffa dei DIAMANTI, che coinvolge primari istituti bancari italiani. Cioè, uno andava in banca per investire qualche risparmio e gli ammollavano cocci di vetro, spacciandoli per rubini e smeraldi ahahahah Altro che Totò, stiamo dalla parti del 'Vescovo', di Picasso e Franco Fabrizi a fare l'autista. Dico io, ma non è meglio allora una cambiale, a firma zampalesta? Male che vada, qualcosa si può recuperare: buon vino rosso, marmellatine... AhAhAhAh

  9. Rubini 92 giorni fa

    Dimenticavo. L'articolo de 'Il Fatto Quotidiano' postato da GIGIniello ('A proposito di Raziocinio'), con Follieri non c'entra una beata (ma è giginiello, da un troll come lui non c'è mai da aspettarsi nulla di meglio o di diverso). Ecco, di seguito la STORIA di FOLLIERI, secondo IL SOLE 24 ORE, (NB: sono TRE PAGINE!): https://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Esteri/2007/09/follieri-clinton-new.shtml?uuid=c23636a2-4285-11dd-b273-e97c6e327ec2&DocRulesView=Libero

  10. Isotto 92 giorni fa

    Ma a voi sta faccia non fa antipatia? Con il mezzo sorrisetto struruso... A me parecchio.

  11. Rubini 92 giorni fa

    @//Gaetano, Maluchiffari, Lasciamo perdere, Giustizia, A proposito di raziocinio//(in ordine di apparizione). Sempre lui, giginiello, 5 nick per 5 commenti, di fatto simili e diffamatori. 5 commenti su 13. Quasi un commento su due è quindi di giginiello e non ci vuole di certo la Scientifica per riconoscerlo. Forse si aspetta una replica, circa i debiti di Zamparini. 'Centinaia di milioni, sottratti alle banche'. Tre le possibilità: 1) Debiti garantiti 2) I Dirigenti di queste banche su fissa, pericolosi 3) Zamparini è un GENIO assoluto, genio del male, ma pur sempre un GENIO, come Diabolik.

  12. A proposito di raziocinio 92 giorni fa

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08/25/frode-fiscale-negli-usa-27-anni-in-cella-in-italia-impunita-per-legge/1980899/ Non fate finta di non sapere che le leggi negli Usa sono molto piu severe rispetto all'Italia, e vi ricordo che il presidente del bayern monaco è stato condannato x 3anni e mezzo x evasione fiscale inizialmente x 3 milioni di euro, salvo poi lui confessare 28.5, anche in Germania sono leggeri nelle condanne x questi reati PURTROPPO, in Italia quasi nulli, con questo voglio dire ANDIAMOCI cauti nel giudicare chi viene condannato negli Usa e chicandidamente assolto Italia

  13. Giustizia 92 giorni fa

    I difensori di Zamparini ripetono incessantemente che follieri ha debiti per poche migliaia di euro, per denigrarlo, a vantaggio del loro idolo Zamparini. Ma omettono i 250 milioni di euro di debiti (o soldi sottratti...) di Zamparini: verso due banche (soldi dei clienti non restituiti), verso il fisco, ed i debiti del Palermo. Totale circa 250 milioni, quelli finora conosciuti.

  14. Yes 92 giorni fa

    Su dai, basta. Facciamo che il mondo è becero e non ti riesce di comprare società di calcio in Italia perché sono tutti cattivi. Ora però con il Palermo basta, hai fatto assai.....se vuoi continuare punta un altra società. Ecco, prova a prendere il Catania!!!

  15. Forza Palermo 92 giorni fa

    Questo Follieri in America é stato condannato per frode e riciclaggio a 4 anni.....Io mi fido di Foschi.

  16. Carlo 92 giorni fa

    non lo leggo neanche sto papello, troppo lungo e comunque il passato giudiziario di Follieri è troppo pesante per essere un interlocutore credibile.

  17. Lasciamo perdere..... 93 giorni fa

    Ma che lo tenete a fare sto muro se per leggere i post ci viole mezza giornata?

  18. maluchiffari 93 giorni fa

    la ricostruzione di Podesta è veritiera

  19. Paolo 93 giorni fa

    Follieri di che cosa si occupa? Nessuno lo sa, qualche anno fa voleva prendere il Foggia e alla fine non ha fatto niente. Io mi fido di Foschi.

  20. Mic 93 giorni fa

    Un altro posseduto dalla tastiera ....ma quando la smettono?

  21. Rubini 93 giorni fa

    Dr Podestà, intervenga anche contro certi giornalisti di Roma ( Repubblica, diffamazioni poi riprese anche da un sito come Dagospia). In poche parole, si parla, però con dovizia di particolari, di una truffa che il dottore Follieri avrebbe perpretato ai danni di una Agenzia di Viaggi, situata in via Flaminia, a Roma. La somma è di circa 18mila Euro, per viaggi in prima classe e pernottamenti in hotel di lusso. Faccia chiarezza, dottore, è ignobile una calunnia del genere, peraltro per una cifra così irrisoria.

  22. Pin 93 giorni fa

    Ma non si sapeva che Rino Foschi e' IL prestanome di zamparini? :D

  23. Gaetano 93 giorni fa

    Prevedibile, e si era ben capito. Foschi non'è che la marionetta di Zamparini, questi non cercano di vendere, cercano solo soldi, è c'è una differenza immane. Ora Foschi (Zamparini) dovrebbe subito scusarsi oppure mi auguro che una bella querela non gliela tolga nessuno, ne abbiamo piene le palle di essere presi in giro da Zamparini e dalla sua marionetta.

  24. Ale 93 giorni fa

    Io non indovino al SuperEnalotto però sul resto ci azzecco sempre ,mente tutti osannavano Foschi,io dicevo che era una marionetta del friulano,mentre tutti dicevano che Folliero era baccaglini 2 ,ho sempre detto che era serio,chi comanda e il friulano e non venderà mai,Foschi e una persona falsa e losca , Zamparini venderà solo quando la natura farà il suo corso, maledetti

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *