TIFOSO DOC

Cecchinato: «Palermo più
completo, ma non adatto alla A»

Cecchinato: «Palermo squadra più completa, ma non adatta alla A»



 

Marco Cecchinato ha vissuto una delle settimane più belle della sua vita, arrivando in semifinale del Roland Garros dopo aver battuto Novak Djokovic.

 

Lui, palermitano doc, adesso si prepara a seguire la finale play-off di Serie B Palermo-Frosinone: «Mi dispiace non essere al Barbera – ha dichiarato Cecchinato a La Gazzetta dello Sport -, ma devo preparare il torneo di Wimbledon sull’erba. Seppur lontano, ci sarò con la mente e con il cuore. Mi auguro che i rosanero possano avere la stessa determinazione che ho messo io nel battere tanti campioni a Parigi. Sono partite delicate, conta avere nervi saldi e tanta grinta».

 

UNA CITTÀ DA SERIE A

«Palermo è una metropoli e il calcio fagocita tutto. Io spero come tutte le migliaia di tifosi che il Palermo raggiunga questo obiettivo. Se non avesse sprecato tanti punti nella parte decisiva del campionato, oggi non saremmo qui a soffrire».

 

PRONOSTICO

«Difficile fare previsioni in questi spareggi. Sulla carta la squadra rosanero sembra più completa. Ma potrebbe non bastare. Sicuramente non è una formazione che in caso di vittoria potrebbe affrontare con questo assetto la serie A. Tutto dipende dalla dirigenza. Zamparini vuole mollare. Chi verrà dovrà mettere mano al portafogli».






6 commenti

  1. Paolo 9 giorni fa

    Nessuna squadra di serie B senza rinforzi é competitiva in A, c'è troppa differenza tra serie B e serie A, intanto però vediamo di andarci in A..

  2. CiuridduScaiNius24© 9 giorni fa

    Squadra del cuore? Veramente nelle interviste oltre a parlare " tischi toschi" meneghino rissi ca tifafa milan.Ha ragione però nel dire che sta squadra in A e da fischi e piriti senza arte ne parte.

  3. Angelo ex Gallarate 9 giorni fa

    @anarchico secondo un'ultima rilevazione ISTAT erano il 73,28%. mi spiace correggerti ma quando si citano numeri bisigna essere precisi.

  4. Funk 9 giorni fa

    Grande Ceck sei pure conpetente in bocca a lupo x Wimbledon

  5. Anarchico 9 giorni fa

    I palermitani sono per natura bigami, tifano le STRISCIATE più il Palermo. A Roma in finale di coppa Italia erano 42 mila ma è evidente che il 70% erano palermitani juventini che in quella serata erano per il Palermo. Io andrò a Frosinone, sicuramente sarà pieno di strisciati Rosanero per l'occasione

  6. ZYZ 9 giorni fa

    La sua squadra del cuore? Ma se in un'intervista di Sky si dichiarava milanista.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *