IL TECNICO

CdS - Pergolizzi divide la
critica però il suo Palermo vola

CdS - Pergolizzi divide la critica però il suo Palermo vola



 

 

Criticato, e anche pesantemente, ma sempre al suo posto e in testa alla classifica del Girone I di Serie D.

 

Rosario Pergolizzi, il tecnico della rinascita del Palermo, è stato spesso soggetto di critiche molto pesanti da parte dei tifosi rosanero. Eppure, critiche o meno, Pergolizzi è attualmente primo in classifica a +5 dal Savoia.

 

L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla proprio delle critiche nei confronti del mister, sottolineando tuttavia quanto stia facendo bene:

«Nessun altro allenatore ha raccolto più punti nelle prime 20 giornate della propria gestione in rosanero. Pergolizzi tocca quota 48 alla media di 2,4 a gara, raggiunge come numero di vittorie un altro palermitano come lui, Pino Caramanno che nel 1987/88, alla guida anche allora di una squadra da rilanciare dopo una radiazione, dopo 20 giornate aveva ottenuto 15 successi come Rosario».

 

Il Palermo, nuovo per la categoria, ha un solo obiettivo: vincere; per tale motivo le responsabilità per Pergolizzi sono maggiori: «Tenere fede alle aspettative non è mai semplice soprattutto in una città pretenziosa e tuttora ferita dalle disavventure recenti. Pergolizzi si è assunto un compito improbo perché dal primo giorno sapeva che in questo contesto alla squadra si sarebbe chiesto solo il massimo e che nessun alibi sarebbe stato considerato valido».

 

Pergolizzi, scrive il quotidiano, vuole vincere, anche senza regalare spettacolo. Il tecnico continua il suo lavoro, nonostante le critiche.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

 

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *