FUTURO SOCIETARIO

CdS- Cessione Palermo, rinviata
ufficialità. Ecco perché

CdS- Cessione Palermo, rinviata ufficialità. Ecco perché



 

È una settimana decisiva per il futuro del Palermo Calcio.

La società di Viale del Fante è ad un passo dall’essere ceduta alla York Capital, il fondo americano interessato all’acquisizione già da diverso tempo.

 

La firma era prevista tra lunedì e mercoledì, ma, come sottolinea anche il Corriere dello Sport, c’è stato un rallentamento: «I tifosi, in fibrillazione, devono aspettare. Ma ancora per poco tempo. Palermo e York Capital sono alla stretta finale. E il nulla di fatto, in termini di ufficialità, con cui si è conclusa la giornata di ieri non è preoccupante».

 

Nessun intoppo a quanto pare, ma un ritardo dovuto solo ai tempi tecnici di un affare «al quale si sta lavorando intensamente (le parti sono in contatto con un fitto scambio di mail) e, come si evince anche dai segnali che filtrano dalla società, ormai in via di definizione. Il tassello mancante è la creazione di una società veicolo attraverso la quale il fondo statunitense dovrebbe controllare il club rosanero. Una prassi per operazioni del genere, legata alla necessità di avere una “controllante” domiciliata in territorio comunitario».

 

La fumata bianca sarebbe dunque imminente.

Intanto, il presidente Rino Foschi, che in questi giorni è stato a Milano, è previsto oggi in città, dove raggiungerà l’ad Daniela De Angeli.

L’intenzione dell'hedge fund statunitense sarebbe quella di immettere subito 4 milioni (in due tranche) per consentire al club di finire la stagione e solo in un secondo momento (a campionato finito) completare l’effettivo passaggio delle quote. E a questo punto, agli sgoccioli del campionato e con le prime scadenze per l'affiliazione alla Lega che incombono, ogni giorno può essere quello buono per la firma sul contratto preliminare.






8 commenti

  1. Yes 36 giorni fa

    Mi sa più di prestito in attesa di che di un acquisto. Magari ci comunicheranno quando arriva la pec...

  2. Il Moro 36 giorni fa

    Ciao blackmamba....a me stranizza da mesi decantano york come esistessero solo loro, guarda caso e che caso questo matrimonio si fa e guarda caso i giornalisti così scrivono,4 milioni ora x finire il campionato il resto a campionato finito(promozione),quindi sembrerebbe che gli investitori o l'investitore potrebbe anche essere uno solo(uno nessuno centomila questo è il bello del fondo) aspettino/aspetta che entrino i soldi appunto della promozione,da l'impressione come se adesso non li avesse mah mah ovviamente non è cosi questi della york hanno un patrimonio di miliardi/miliardi di mil

  3. Blackmamba 36 giorni fa

    Ancora una volta chi scrive sui giornali DEVE imparare che scrivere che tutto è fatto al 100% entro 72 ore ecc.ecc. equivale a m*****e l'attesa ma anche la DELUSIONE se ciò non avviene nei tempi scritti. Dopo le 72 ore c'era che Loschi il martedi e il venerdi non esce di casa perchè superstizioso, adesso salta fuori che ci vuole una società veicolo. CON QUESTI CRIMINALI CALCISTICI il colpo di coda è sempre dietro l'angolo come avvenuto già decine di volte, devono andare via tutti. Quando la fine di questo INCUBO?

  4. tifoso vero 36 giorni fa

    spero che Pulvirenti rimanga.

  5. Il Moro 37 giorni fa

    L’intenzione dell'hedge fund Usa sarebbe quella di immettere subito 4 milioni (in due tranche) per consentire al club di finire la stagione e solo in un secondo momento (a campionato finito) completare l’effettivo passaggio delle quote! Boh sembrano però come i 2,6 milioni messi da damir x pagare gli stipendi stavolta sono 4 comunque sono fiducioso perché fateci caso a mesi e mesi che decantano lodano questa Capitalse non la compravano comprano loro della york sto Palermo non lo compra nessuno tranne presentarsiovviamente a dir loro gente senza soldi/garanzie/ cerca di pubblicità

  6. AntiZampariniForEver 37 giorni fa

    Spero che questi l******i provocatori del web tanto amanti dell'indagato vadano per una volta nella loro vita a loro spese a trovarlo al fresco portandogli le arance. Non si possono leggere certe frasi che offendono un'intera città . Sembra gente che ha dimenticato il cervello in garage e continua a venerare un indagato che ha fatto pacchi a tutti. Andate via da questa città INDEGNI!!!

  7. Aggregazione galattica lame rotanti 37 giorni fa

    Spero che Zamparini rimanga.

  8. Pietro da Trapani 37 giorni fa

    Baccaglini all'epoca ci ha tediato a lungo con la spv (special veicol pourpouse) che aveva creato, cioè una società veicolo con sede in Europa,dove i suoi ipotetici investitori avrebbero dovuto mettere i soldi per acquistare il Palermo, cosa che ritardando ad avvenire irrito' il patron che lo mandò al diavolo. Adesso invece è il contrario: la creazione di questa spv viene data come cosa facilissima, essendo già pronti gli investitori a metterci il denaro. Speriamo che sia tutto vero.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *