Carpi annientato da una grande prova di carattere

Il Palermo esce i denti e batte il Carpi con una dimostrazione di carattere

Carpi annientato da una grande prova di carattere

82° minuto di gioco. Il Palermo dopo aver controllato la partita anche abbastanza agevolmente, viene sorpreso da Sabbione che, lasciato solo in area, insacca di testa un cross di Manconi: 1-2 e palla al centro. 45 secondi dopo Rispoli trova Nestorovski in area, il macedone lavora la palla e appoggia di mezzo tacco a Embalo che batte Colombi: 1-3 e tutti a casa. Questa frazione è la perfetta istantanea della partita di un Palermo che vorremmo sempre vedere così.

 

La squadra di Tedino ha giocato sin dalle prime battute con grande presenza mentale e in maniera aggressiva, mettendo in campo uno spirito diametralmente opposto rispetto all’infausta partita contro il Novara. Il vantaggio, arrivato a inizio gara con un colpo di testa di Nestorovski, non ha, come successo altre volte, sedato gli animi e il Palermo ha continuato a spingere rintuzzando al contempo la pressione offensiva del Carpi, qualitativamente non eccelsa ma comunque costante.

 

Tedino: «Abbiamo fatto una partita di sostanza»

 

Solo dalla seconda rete in poi il Palermo ha amministrato la gara, riuscendoci anche bene fino al già citato gol di Sabbione, a conti fatti più utile a risvegliare i rosanero da un sopimento a tratti fisiologico che non a rimettere in corsa i padroni di casa. Dal “Cabassi” il Palermo esce con una vittoria convincente, un tabù sfatato e tre punti che lo proiettano a ridosso della zona promozione diretta: un bottino niente male.

 

“Man of the match” è senza ombra di dubbio Nestorovski, mattatore assoluto con due gol e un assist, che conferma di essere uno dei centravanti migliori, se non addirittura il migliore, di questa cadetteria. Bene anche Rispoli ed Embalo che nel ruolo di dodicesimo “alla Mertens con Benitez” può diventare un fattore. Merita alla fine una sottolineatura anche la prova dei tre ragazzi polacchi. Szyminski e Dawidowicz fino a quando sono rimasti in campo hanno fatto il loro compito senza grandi sbavature mentre Murawski ha garantito il solito apporto di qualità e quantità. Sono le tre note lietissime del mercato rosanero: il fatto che il loro rientro in campo sia coinciso con una vittoria netta forse non è così casuale.

 

Finalmente un grande Palermo: vittoria 1-3 contro il Carpi

 

La brutta figura di sabato scorso è stata dunque pienamente redenta ma l’ottimo successo di oggi contro il Carpi è e deve essere principalmente il punto di partenza su cui riprendere il percorso. E’ importante trovare dunque la continuità sulla falsa riga di quanto visto stasera e la gara interna di sabato contro sarà in questo senso probante.