Caos serie B, parla l'avvocato Chiacchio - Forza Palermo Calcio Giornale
LA DICHIARAZIONE

Caos serie B, parla
l'avvocato Chiacchio

Caos serie B, parla l'avvocato Chiacchio



 

L'avvocato Eduardo Chiacchio, legale del Benevento, ha rilasciato un'intervista a LaCittàdiSalerno sui fatti che stanno interessando il campionato di Serie B

Di seguito quanto emerso.

 

Ero l’unico presente nel processo di primo gradoPoi si sono aggiunti anche altri colleghi, compreso l’avvocato della Salernitana.

 

Sullo spareggio salvezza.

È uno dei temi nei giudizi che sono in corso. Se mercoledì 29 maggio la Corte Federale d’Appello dovesse confermare la Serie C per il Palermo, potrebbe non essere necessario disputare i playout. Almeno, questo sostiene la Lega B.

Poi c’è il ricorso del Foggia al Tar. È stata accolta la richiesta di sospensiva ma si entrerà nel merito soltanto l’11 giugno. Insomma, credo d’aver detto cose già note. Perché il quadro in definitiva è molto chiaro.

 

Sul Palermo.
Prendete il caso del Palermo. La Procura Federale ha deferito il club il 29 aprile. In pochi giorni s’è tenuto il processo di primo grado, dinanzi al TFN, velocissimo anche nell’emettere la sentenza e rendere note le motivazioni. Appena dieci giorni e c’è stato l’appello. Solo la scelta del giudice, d’astenersi, ha fatto sì che la Corte Federale rinviasse l’udienza. Però è stato immediatamente integrato il collegio che si riunirà il 29 maggio. Dunque, in un mese due gradi di giudizio.

 

Sul Foggia.
Ecco, e va da sé che la Salernitana o la Lega di Serie B possano a propria volta impugnare tutto dinanzi al Consiglio di Stato, anche per valutare la competenza giurisdizionale su cui la Figc ha chiesto un parere al Collegio di Garanzia del Coni“.

Il Tar s’è dichiarato competente, dunque…

Probabile. Per questo, concettualmente, ribadisco la mia idea: preferirei, per fare in modo che la giustizia arrivi in modo giusto e rapido, che a decidere fossero solo gli organi endo ed eso-federali.

 

Infine sui tempi.
Fino al 30 giugno si può giocare. Dal primo luglio non più. È una questione di tempi, appunto.

 






1 commento

  1. Uno, Nessuno e Centomila 82 giorni fa

    Ma che parli ancora a fare? Te lo hanno detto che il Benevento è stato eliminato sul campo?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *