IN ARRIVO

Calciomercato Palermo, oggi
in città il primo acquisto

Calciomercato Palermo, oggi in città il primo acquisto



12 gol in 28 partite con l'Under 17, mancino, trequartista e in qualche occasione anche esterno d'attacco, classe 2001, scuola Roma: è Andrea Silipo il primo acquisto messo a segno dal duo Sagramola-Castagnini per rinforzare il Palermo di Rosario Pergolizzi nella finestra di calciomercato invernale.

 

AFFARE FATTO

Sembra che siano stati limati anche gli ultimi dettagli tra i rosanero e la Roma, proprietaria del cartellino del giovane attaccante, che infatti oggi, 30 dicembre, nel primo pomeriggio sarà a Palermo per siglare il contratto (probabilmente un prestito secco) che lo legherà alla società di viale del fante fino al prossimo giugno. 

 

VICE FELICI

Silipo, "scoperto" da Bruno Conti, nel 2018 ha trascinato la Roma U17 alla vittoria del campionato con due reti siglate nella finali scudetto contro l'Atalanta. Nella Primavera della Roma (ad agosto ha firmato un contratto triennale con i giallorossi), agli ordini di mister De Rossi, non ha trovato spazio: appena sei presenze nella scorsa stagione, con una rete e due assist.

"È un fantasista o esterno d'attacco molto tecnico - si legge su Il Romanista.eu - tutto mancino, che salta l'uomo quando vuole, con un bel tiro, e un fisico leggerino che lo penalizza". 

In arrivo dunque un altro "ragazzino terribile" alla corte di Pergolizzi: Felici potrà rifiatare.





10 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 275 giorni fa

    Il nick friulaneggiante crede che io mi senta immune dal commento leggendario di Totuccione: lo scrive a intervalli regolari... Non gli ho mai risposto a proposito, e allora lo faccio adesso: è per me un onore essere interpellato da @Totuccione con l'epiteto i lu liri. Alcuni piaceri della vita sono accessibili a pochi, la maggior parte neanche li comprende...

  2. chi non salta è zamparini 275 giorni fa

    Il vedovo non pervenuto si bea della frase unica (che è quanto dire) di questo Totuccione pensando di essere indenne. È bella questa ingenua consapevolezza del non essere.

  3. Ciccio 275 giorni fa

    Rubini alias aggregazione fa capì di essere colto ma è ignorante visto che non è in grado di fare i conti visto che il ragazzino è nato ad aprile 2001 e quindi va per i 19 anni Comunque mi auguro che il 2020 porti in dote qualche neurone al nostro caro interlocutore

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 275 giorni fa

    Bentornato Totuccione!! Ne avevo sentito molto la mancanza! Grazie per essere di nuovo tra noi!

  5. Bugia 275 giorni fa

    ..peraltro, @rubini, nella foga di dispensare sarcasmo, legge male...il ragazzino non ha mica 17 anni...

  6. totuccione 275 giorni fa

    riscussi i ru liri..

  7. bugia 275 giorni fa

    ...purtroppo ancora in molti, compresi i dotti di cui sotto, stentano a capire il regolamento della D.... I ragazzini sono obbligatori....e, a quanto pare, ancorché leggerini, sono anche decisivi...vedi Felici. Pregasi informarsi, prima di azionare dita...

  8. Rubini 276 giorni fa

    'Acquisto', ma è un prestito secco. 'Trequartista' ma è solo un ragazzino, a diciassette anni non si è maturi neanche al liceo. 'Rinforzare' il Palermo, ma il 'fisico è leggerino' (figuriamoci in Serie D). Quanto alla Roma, le ultime notizie riferiscono di un cambio di proprietà, praticamente già concluso. Prezzo stellare, se ho capito bene, stiamo oltre il Miliardo di dollari. 'n botto de sordi. Mentre il Palermo è fallito per meno del 5 per cento di tale cifra. Eppure è 'lo stesso foxtuto campo da gioco' (Vincent&Jules).

  9. AntiZampariniForEver 276 giorni fa

    Noitifosidelpalermo...non esagerare ora dovremmo cambiare l'intera squadra...il vero nodo è il gioco prodotto e i tiri in porta cioè il vero dubbio è l'allenatore che secondo me, dopo due tre acquisti alle prossime due tre partite che sbaglia andrà giustamente cacciato...Nel complesso la squadra per il livello del campionato c'è, desta preoccupazione questo non gioco e aver vinto sempre di misura e a volte non convincendo....il problema per me non sono i giocatori!

  10. noitifosidelpalermo.jimdo 276 giorni fa

    Serve qualche centrocampista come alternativa a Martin e Martinelli, serve anche qualche terzino per sostituire Vaccaro e Doda e poi ci serve il sostituto di Santana. In totale 4/5 acquisti.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *