RIAPERTURA

Stadi aperti dal 1 giugno:
il comunicato del CONI

Stadi aperti dal 1 giugno: il comunicato del CONI

La riapertura degli stadi al pubblico diventa sempre più realtà.

Il CONI, attraverso un comunicato ufficiale, ha infatti annunciato che dal 1 giugno le disposizioni previste per gli spettacoli si applicheranno anche alle competizioni sportive ma soltanto per le zone gialle. La capienza non potrà essere superiore al 25% e non dovrà superare le 1000 persone per gli impianti all'aperto e la metà per quelli al chiuso. Il CONI apre inoltre alla possibilità di un'apertura anticipata per eventi sportivi di particolare rilevanza.

Di seguito il comunicato:

“A decorrere dal 1° giugno 2021, in zona gialla, le disposizioni previste per gli spettacoli si applicano anche agli eventi e alle competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e del Comitato italiano paralimpico (CIP), riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali. La capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1.000 per impianti all’aperto e a 500 per impianti al chiuso. E’ possibile inoltre, anche prima del 1° giugno, autorizzare lo svolgimento di eventi sportivi di particolare rilevanza. Le attività devono svolgersi nel rispetto delle linee guida vigenti. Quando non è possibile assicurare il rispetto di tali condizioni, gli eventi e le competizioni sportivi si svolgono senza la presenza di pubblico”.

NEWS DI GIORNATA

IL RUSH FINALE DEL PALERMO: IL CALENDARIO SORRIDE AI ROSA

LEG. FERRERO: «VOGLIAMO LE QUOTE DI MAGGIORANZA DEL PALERMO»

TROPPI RISCHI SANITARI: IL PALERMO U17 NON SI ISCRIVE AL CAMPIONATO